KOHLER Engines CheckApp

L'applicazione per il monitoraggio e la manutenzione dei motori Kohler

Mai come in questi giorni i cambiamenti avvengono in modo repentino e i servizi e l'assistenza da remoto rappresentano fattori imprescindibili per il rapporto con gli utenti finali. Vogliamo aumentare il nostro grado di assistenza e, siccome produciamo prodotti ad alto livello tecnologico, siamo chiamati ad affiancare servizi di post-vendita altrettanto tecnologici: in questo ambito nasce KOHLER® Engines CheckApp, l'applicazione per smartphone per il monitoraggio e la manutenzione dei motori Kohler, ora arricchita anche da uno shop digitale di pezzi di ricambio originali. 


KOHLER® Engines CheckApp è un filo diretto tra l'utilizzatore finale e il mondo Kohler: sono finiti i tempi in cui ci si ritrovava soli nel campo o sul cantiere a procedere per tentativi per risolvere i problemi senza nessun supporto. KOHLER® Engines CheckApp mette a disposizione dell'utilizzatore finale una serie di vantaggi che rendono la gestione del motore molto più snella e agile rispetto al passato.

È possibile registrare un numero illimitato di motori, per tenere sotto controllo tutta la propria fotta di motori Kohler: per questo la nuova app risulta essere molto vantaggiosa sia per l'utilizzatore finale sia per le società di noleggio. Per ogni motore inserito, KOHLER® Engines CheckApp crea una panoramica generale dello stato di salute del motore, ossia il profilo che indica le caratteristiche del motore e la relativa documentazione, tra cui video tutorial che mostrano come sostituire i pezzi di ricambio originali e manuali di uso e manutenzione, creando così un canale diretto con il materiale tecnico ufficiale di Kohler. KOHLER® Engines CheckApp, infine, offre uno shop di pezzi di ricambio originali che gli utenti possono consultare e acquistare presso i distributori più vicini, direttamente tramite la app. 


SCONTISTICA

Gli utenti di KOHLER® Check App possono godere di una scontistica unica sull'acquisto di pezzi di ricambio originali Kohler: 20% sul primo acquisto e 10% su tutti gli acquisti successivi tramite app. Si tratta dei prezzi più vantaggiosi in assoluto per l'acquisto di pezzi di ricambio originali Kohler. L'interfaccia user-friendly dello shop online permette di visualizzare con precisione ed esattezza i pezzi necessari per la manutenzione di ogni singolo motore e procedere all'acquisto, selezionando presso quale rivenditore autorizzato rifornirsi. Poi, è possibile pagare tramite Paypal direttamente sull'app e ricevere l'ordine direttamente all'indirizzo indicato,
oppure recarsi per il saldo e il ritiro presso uno qualsiasi dei punti della rete ufficiale Kohler indicati all'interno dell'app.

MANUTENZIONE
Attraverso l'inserimento del numero seriale del motore in fase di registrazione, KOHLER® Engines CheckApp mostra tutte le informazioni necessarie per la manutenzione ordinaria del motore, rendendo l'utilizzatore finale totalmente indipendente nella gestione. Il sistema di notifiche di KOHLER® Engines CheckApp invia informazioni riguardanti le scadenze e le tempistiche di manutenzione ordinaria del motore.

DIAGNOSI
Oltre a gestire la manutenzione e acquistare i pezzi originali ricevendoli direttamente all'indirizzo desiderato, KOHLER® Engines CheckApp permette di fare una diagnosi base del motore. Per eseguire una diagnosi dello stato del motore, KOHLER® Engines CheckApp si collega via Bluetooth con Check Plus, un dispositivo che si collega alla presa Deutsch, che permette di eseguire una lettura precisa e puntuale delle ore di lavoro, dato che comunica direttamente con la centralina motore. Per i motori senza Common Rail è possibile utilizzare la versione Check Lite, che rileva le vibrazioni del motore, necessarie per stabilire gli intervalli di manutenzione e generare una serie di indicazioni che verranno mostrate su KOHLER® Engines CheckApp. I dispositivi Check Plus e Check Lite sono disponibili per l'acquisto dall'11 novembre 2020 e non sono inclusi nella scontistica dello shop di KOHLER® Engines CheckApp.


RETE UFFICIALE

A ogni acquisto KOHLER® Engines CheckApp permette di cercare tra tutti i distributori accreditati e selezionare il più vicino per la ricezione dei pezzi acquistati. Rivolgersi alla rete ufficiale permette di avere sempre pezzi di ricambio originali Kohler.