L'Italia Campione d'Europa a bordo di un Magelys IVECO

L'autobus ufficiale della Nazionale italiana di calcio fornito da IVECO BUS alla FIGC

Dopo la vittoria a Wembley contro l'Inghilterra, la Nazionale italiana di calcio è tornata trionfante a bordo di un Magelys, l'autobus ufficiale che ha accompagnato gli Azzurri all'inizio di questa straordinaria avventura. Il pullman, fornito da IVECO BUS alla FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha atteso i calciatori al rientro da Londra, dove i giocatori dell'Italia hanno disputato e vinto la finale del campionato europeo di calcio che ogni quattro anni sancisce la squadra più forte d'Europa.

La partnership tra IVECO BUS e la FIGC dura da sette anni e vede il brand a supporto della Nazionale di calcio, con la fornitura dei mezzi per i trasferimenti della squadra e dello staff. L'autobus che ha fatto salire a bordo i primi in classifica è un Magelys da 12,8 metri, dotato di motore IVECO Cursor da 380 CV, ed è allestito con 48 posti a sedere. Al suo interno, il veicolo è equipaggiato con tutti i comfort, tra cui un impianto audio-video di ultima generazione, antenna satellitare, frigorifero, impianto Wi-fi e prese di corrente da 220 volt ogni biposto.

IVECO BUS, con il trasporto della squadra e dello staff della Nazionale italiana di calcio, ha dimostrato ancora una volta il suo sostegno al fianco degli Azzurri, confermando la propria vocazione per il mondo dello sport e garantendo la propria presenza in un momento di grande emozione, che ha coinvolto l'intera nazione.

 

IVECO BUS

IVECO BUS è un brand di CNH Industrial N.V., leader mondiale nei beni capitali quotati alla Borsa di New York e alla Borsa Italiana di Milano.

Uno dei principali attori nel campo del trasporto pubblico e tra i principali produttori di autobus in Europa, IVECO BUS progetta, produce e commercializza una vasta gamma di veicoli in grado di soddisfare tutte le esigenze degli operatori pubblici e privati:

-   autobus scolastici, intercity e turistici;

-   autobus urbani standard e articolati, comprese le versioni BRT; city midibus

-   minibus per tutte le missioni di trasporto passeggeri.

IVECO BUS vanta una solida esperienza nei veicoli alimentati a energia alternativa ed è ora in grado di offrire una gamma completa di mezzi sia sul piano del gas naturale compresso - pienamente compatibile con il biometano - sia su quello dell'elettromobilità, per soddisfare ogni tipo di esigenza di trasporto e si posiziona, pertanto, come partner di riferimento per affrontare le numerose sfide della mobilità sostenibile.

IVECO BUS impiega oltre 6.000 persone in tre unità produttive, ad Annonay, in Francia, Vysoké Myto, Repubblica Ceca, Brescia, Italia e a Rorthais, in Francia, con il suo centro di eccellenza per l'elettromobilità.

 L'ampia rete di servizi IVECO BUS e IVECO garantisce assistenza in tutto il mondo, ovunque sia al lavoro un veicolo IVECO BUS.