Mercedes-Benz Trucks Italia al Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck

Mercedes-Benz Trucks Italia parteciperà al Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck in programma a Misano World Circuit il 20 e 21 maggio. Un appuntamento dedicato alla community dei camionisti e alla filiera dell'autotrasporto in cui partirà la stagione 2023 del Goodyear FIA European Truck Racing Championship, il campionato europeo riservato ai truck da gara. Nell'area espositiva di Mercedes-Benz Trucks Italia sarà presentato in anteprima italiana il primo esemplare del Nuovo Actros L Edition 3, edizione limitata che combina il massimo dell'esclusività e del design con il comfort di guida. Sarà inoltre presente lo showtruck di "Roadstars", la community interattiva di Mercedes-Benz-Trucks dedicata agli autisti e agli appassionati dei truck della Stella. All'interno dello stand dell'Innovation Camp della FIA ETRC improntato al tema della sostenibilità sarà esposto l'eActros, il primo truck 100% elettrico prodotto in serie per la distribuzione pesante a corto e a medio raggio. Per le attività di test drive su pista e su strada, verranno messi a disposizione due Actros L di ultima generazione, punto di riferimento in termini di efficienza, comfort e sicurezza. 

Mercedes-Benz Trucks Italia torna a Misano World Circuit Marco Simoncelli i prossimi 20 e 21 maggio in occasione del Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck e della prima tappa del campionato Goodyear FIA European Truck Racing Championship. Un weekend di passione e divertimento atteso da autisti, padroncini e appassionati del mondo dei truck.

Punto d'incontro per i visitatori sarà lo spazio di Mercedes-Benz Trucks Italia nel paddock del circuito. Qui sarà svelato, in anteprima italiana, il primo dei 400 esemplari in edizione limitata: l'Actros L Edition 3 caratterizzato da un design unico e dal massimo comfort. All'interno dell'area sarà presente anche lo Showtruck di RoadStars in cui gli autisti potranno iscriversi alla community interattiva Mercedes-Benz Trucks a loro dedicata per rimanere aggiornati sulle ultime novità. Mercedes-Benz Trucks Italia esporrà, inoltre, nello stand dell'Innovation Camp della FIA ETRC l'eActros, il primo truck a trazione elettrica della Stella costruito in serie grazie al quale Mercedes-Benz Trucks ha inaugurato una nuova era confermando concretamente il suo impegno per il trasporto merci su strada a zero emissioni di CO2. Non mancheranno i test drive dedicati su pista e su strada a bordo di due Actros L di ultima generazione che stabiliscono nuovi standard nel segmento premium.

Actros L Edition 3 - Enjoy More - Una dimensione unica di esclusività, design e comfort

Actros L Edition 3 suscita un vero e proprio effetto 'wow': fino a 30 dotazioni supplementari negli interni e negli esterni, oltre ad elementi di design dell'Edition 1 e dell'Edition 2, che conferiscono al truck, limitato a 400 esemplari, un carattere inconfondibile. Negli eleganti interni, queste comprendono, tra l'altro, la plancia e le maniglie delle porte in pelle Nappa, diversi elementi in carbon look, la botola sul tetto con illuminazione soffusa, nonché la zona riposo SoloStar con rivestimento in pelle beige Almond. Non mancano di attirare l'attenzione anche le targhette Edition 3 sul lato passeggero e l'emblema 'Edition 3' illuminato sulle zone di accesso del lato conducente e del lato passeggero. Il letto superiore è fornito completo di biancheria ed è largo 900 millimetri. Una tendina su tutti i lati - di colore beige Almond all'interno e nero all'esterno - garantisce privacy senza rinunciare ad un tocco di eleganza. Lo stesso vale per la tenda con la stella Mercedes-Benz davanti al letto.

Gli highlight degli esterni sono l'esclusiva pellicola adesiva sulla fiancata, la scritta 'Edition 3' sul parasole verniciato in alluminio bianco con due fari supplementari a LED, l'emblema Actros anteriore in dark chrome, la scritta Actros sulla zona superiore della parete posteriore della cabina. Lateralmente spiccano i gradini d'accesso in acciaio legato. Sono realizzati in acciaio legato anche i coprimozzi dell'asse anteriore e di quello posteriore. La dotazione comprende anche la stella Mercedes-Benz illuminata in dark chrome, diverse applicazioni decorative realizzate come griglie in acciaio legato verniciate e gradini in alluminio nel rivestimento laterale.

La versione Edition 3 viene offerta per tutti i veicoli a due ed a tre assi dell'ultima generazione dell'Actros L con cabina GigaSpace e BigSpace. La verniciatura della cabina può essere scelta liberamente e può essere adattata ai colori aziendali del Cliente, mentre il frontale è sempre verniciato in alluminio bianco metallizzato, che garantisce un'elevata riconoscibilità del veicolo. Che si tratti di elevata potenza con il motore OM473 da 15,6 litri o di consumi ulteriormente ridotti con il motore OM471 di terza generazione, grazie alle migliori prestazioni del cambio PowerShift Advanced, L'Actros L Edition 3 offre a tutti i conducenti prestazioni e piacere di guida impressionanti.

Maggiori informazioni su media.it.daimlertruck.com


Altri contenuti simili

NEWS

È uno di quegli eventi che di solito, per la loro complessità, organizzano solo le “casi madri”. E invece no. Stavolta...