Metso Outotec avvia il cambiamento

L'elaborazione sostenibile delle risorse naturali mondiali sta diventando una norma all'interno delle industrie. Metso Outotec si propone come guida della trasformazione

Metso Outotec, nuovo nome per l'azienda leader nelle tecnologie sostenibili di lavorazione e riciclaggio di minerali e metalli, ha iniziato lo scorso luglio le sue operazioni. Con sede in Finlandia e quotata al Nasdaq Helsinki, Metso Outotec impiega oltre 15.000 professionisti in oltre 50 paesi e vendite complessive nel 2019 di circa 4,2 miliardi di euro. L'azienda offre ai suoi clienti attrezzature di frantumazione e vagliatura per la produzione di inerti, nonché attrezzature e soluzioni per la lavorazione dei minerali, la raffinazione dei metalli, la lavorazione chimica e il riciclaggio dei metalli e dei rifiuti. Le capacità di assistenza leader del settore e la rete globale di Metso Outotec sono integrate da una gamma completa di pezzi di ricambio, antiusura e servizi professionali.

Metso Outotec unisce una lunga storia di leadership tecnologica, attenzione al cliente ed eccellenza nei servizi, sfruttando i punti di forza di entrambe le società. I vantaggi per i clienti e le altre parti interessate non hanno eguali nel settore: un'offerta completa che spazia dal corpo del minerale al metallo, un'ampia rete di servizi globali e significativi investimenti in ricerca e sviluppo, consentendo all'azienda di creare tecnologie sostenibili a vantaggio dei clienti. La Metso Outotec offre il potenziale per significative sinergie di vendita incrociata e di costo e una piattaforma ancora più forte per l'innovazione, la leadership digitale e la crescita. Il crescente interesse per l'ambiente e gli impatti del cambiamento climatico, l'urbanizzazione, la diminuzione dei gradi di minerale e l'elettrificazione stanno costringendo industrie tradizionali come gli aggregati, la lavorazione dei minerali e la raffinazione dei metalli a ridefinire la loro licenza di operare. Metso Outotec può guidare queste industrie verso un uso responsabile delle risorse naturali del mondo.