Michelin Italia celebra il 60° compleanno dello stabilimento di Cuneo e festeggia la sua leadership nel Made in Italy

Con 315 milioni di Euro di investimenti nel quinquennio 2018-2022, l'azienda in Italia è leader per numero di dipendenti e per numero di pneumatici prodotti.

È a Torino, città che nel 1906 ha visto i natali della prima sede estera del Gruppo e che ancora oggi ospita la sede legale, attività produttive e logistiche della Michelin Italiana, che Michelin Italia ha deciso di festeggiare oltre 110 anni di Made in Italy e di celebrare il 60° anniversario dello stabilimento di Cuneo, fiore all'occhiello del Gruppo Michelin.

Il Presidente della Michelin Italiana, Simone Miatton, insieme a Simone Rossi, Direttore dello stabilimento di pneumatici vettura di Cuneo, hanno svelato il livello di eccellenza raggiunto dall'impianto produttivo che per il Gruppo Michelin rappresenta lo stabilimento più importante dell'Europa occidentale e leader tecnologico, ovvero 1 degli 8 siti che sviluppa nuove tecnologie da estendere poi alle altre fabbriche nel mondo. Questo dato assume ancora più importanza se consideriamo che sono 121 gli impianti che fanno parte del Gruppo Michelin. 

 

 


Altri contenuti simili