Zasce Officina dell’Asfalto, un nuovo impianto del Gruppo Cava di Trezzano e Sca.Ma. Strade

E' nata "Officina dell'Asfalto", società specializzata nella realizzazione di asfalto stradale. Controllata in parti uguali dal gruppo Cava di Trezzano-Officina della Ghiaia e da Sca.Ma. Strade, Officina dell'Asfalto dispone di un impianto di produzione situato ad Arluno, in provincia di Milano.
Officina dell'Asfalto è in grado di produrre tutti i tipi di asfalto, da quello drenante per autostrade a quello colorato, in tutte le componenti: strato base, a maggiore granulometria, binder e strato finale, il cosiddetto tappeto. La capacità  produttiva della struttura è di 175 tonnellate di asfalto l'ora.
"Uno dei nostri punti di forza, commenta Andrea Vanzin, amministratore delegato di Sca.Ma. Strade e di Officina dell'Asfalto, è l'ubicazione a poche centinaia di metri dall'autostrada A4 Torino-Milano, che ci consente di intervenire con tempestività  per ogni necessità  di manutenzione o ripristino: la vicinanza è un elemento fondamentale perchè  l'asfalto   prodotto a caldo e può essere quindi trasportato in un raggio massimo di 80-100 chilometri per giungere sul luogo dell'utilizzo in condizioni ottimali per la posa".
"L'impianto di Officina dell'Asfalto, spiega Marco Lavatelli, amministratore delegato Cava di Trezzano-Officina della Ghiaia, coprirà  il fabbisogno di tutta la zona a sud ovest di Milano. Con questa acquisizione, inoltre, il nostro gruppo incorpora un segmento di mercato nel quale era già  operativo, con evidenti vantaggi dal punto di vista dell'integrazione della filiera: risparmio di costi e di tempi, garanzia di qualità  totale nella lavorazione".