Raggiunto il traguardo di produzione di 10.000 veicoli DAF di nuova generazione

DAF ha prodotto il suo 10.000° veicolo di nuova generazione. Dal momento che la produzione ufficiale dei veicoli DAF XF, XG e XG di nuova generazione è iniziata solo lo scorso inverno, la pietra miliare raggiunta oggi dimostra l'enorme successo di questi rivoluzionari veicoli.

I veicoli XF, XG e XG⁺ di nuova generazione, sviluppati a partire da zero, hanno ottenuto il premio "International Truck of the Year 2022" oltre ai premi "Truck of the Year" in diversi paesi europei.

 

Efficienza nei consumi migliorata fino al 10%

DAF è il primo, e finora l'unico, produttore di veicoli industriali ad aver utilizzato in modo ottimale le nuove normative europee su masse e dimensioni, dando vita a un nuovo punto di riferimento nel settore in termini di efficienza, sicurezza e comfort di guida. Grazie all'aerodinamica eccezionale, alle nuove trasmissioni e ai sistemi di ausilio alla guida avanzati, i clienti hanno registrato un risparmio superiore al 10% in termini di consumo di carburante, con una conseguente riduzione delle emissioni di CO2.

 

Combinazione vincente

Richard Zink, Direttore Marketing & Sales e membro del Consiglio di Amministrazione DAF Trucks ha dichiarato: "I veicoli DAF XF, XG e XG⁺ di nuova generazione sono i preferiti dai conducenti e dai proprietari di flotte. I nostri veicoli di punta sono estremamente innovativi, hanno un design accattivante e offrono le cabine più grandi e confortevoli del settore: sono il sogno di ogni conducente. Ai proprietari offrono i costi di esercizio più bassi e i tempi di attività più elevati. La combinazione vincente da ogni punti di vista".

 

Dipendenti altamente qualificati

Harry Wolters, Presidente di DAF Trucks ha affermato: "Il traguardo di 10.000 veicoli prodotti non è solo una testimonianza delle eccellenti qualità dei veicoli DAF di nuova generazione, è anche un riconoscimento delle qualità degli oltre 10.000 dipendenti DAF dedicati, responsabili delle fasi di progettazione, sviluppo, produzione, commercializzazione e post-vendita dei nostri pluripremiati veicoli".

 


Altri contenuti simili