Realizza la tua visione con la nuova serie di escavatori gommati Zaxis 7 Hitachi

I nuovi escavatori gommati Zaxis 7 Hitachi offrono molteplici funzioni progettate per aiutare proprietari e operatori ad avere pieno controllo su redditività, comfort, sicurezza e disponibilità operativa. Inoltre, i versatili ZX150W-7, ZX155W-7 e ZX180W-7 e i due nuovi modelli a raggio di rotazione corto - ZX135W-7 e ZX175W-7 - sono supportati durante il loro intero ciclo di vita da un livello di assistenza ineguagliabile

Maggiore profitto
I proprietari possono contare su maggiori profitti grazie al minore consumo di carburante e all'efficiente funzionamento dei nuovi modelli gommati in svariate applicazioni. HIOS V, l'innovativo sistema idraulico, accresce la velocità del braccio di scavoriduce il consumo di carburante fino al 7% rispetto ai modelli precedenti.
L'escavatore più piccolo della serie, lo ZX135W-7, è progettato sulla base dello ZX155W-7 di maggiori dimensioni ed è equipaggiato con lo stesso motore. Ha un raggio di rotazione compatto di 360 gradi (1740 mm posteriore e 1750 mm anteriore) per spazi ristretti. Lo ZX175W-7 di nuova progettazione offre forza di scavo e capacità di sollevamento eccezionali per una maggiore produttività.
I profitti aumenteranno per i proprietari perché l'eccellente versatilità degli escavatori gommati Zaxis 7 li rende idonei ad affrontare più lavori diversi. Gli accessori possono essere trasportati usando l'unità rimorchio in dotazione opzionale, e sostituiti facilmente con il sistema di innesto potenziato. I nuovi modelli possono anche essere adeguati alle esigenze dell'operatore e alle esigenze del sito di lavoro - per ottimizzare la produttività riducendo il consumo di carburante.

Prova la differenza
La cabina riprogettata dello Zaxis 7 offre all'operatore un ambiente di lavoro ideale. Molto spaziosa, con comfort e qualità insuperabili, livelli di rumorosità tra i più bassi sul mercato e meno vibrazioni rispetto alla generazione precedente.
Grazie al movimento sincrono del sedile e del quadro comandi, gli operatori saranno meno stanchi a fine giornata. La facilità di manovra è anche il risultato del nuovo design ergonomico del quadro comandi e degli interruttori, del comodo accesso ai comandi e di funzioni come cruise control, trasmissione automatica e sistema antibeccheggio RCS - opzionale - che sopprime le vibrazioni provenienti dell'attrezzatura di lavoro.
In questa cabina d'avanguardia sono integrate ulteriori funzionalità per lo schermo di facile visualizzazione e i joystick, e il freno ad azionamento automatico, che facilitano e rendono più gradevole il lavoro.

Sicurezza potenziata
La cabina offre anche una superba visuale sul sito di lavoro, a protezione dell'operatore e della macchina da possibili rischi. La visibilità è potenziata da un'eccezionale immagine a 270 gradi dall'alto, fornita dal sistema di telecamere Aerial Angle. Sul monitor, gli operatori possono scegliere tra sei opzioni di visualizzazione dell'ambiente circostante. Anche la visuale dal vetro anteriore è migliore grazie al piantone dello sterzo sottile (con angolo di regolazione più ampio) e dal volante più piccolo.
Per consentire agli operatori di lavorare con maggiore fiducia, essere più produttivi ed efficienti perfino in condizioni difficoltose, gli escavatori gommati Zaxis 7 vantano nuove funzioni come luci di lavoro LED, un tergicristallo che pulisce un'area più ampia e specchi più larghi. Per una maggiore sicurezza, la torretta e l'attrezzo frontale potranno essere bloccati nella giusta posizione durante il transito sulle strade pubbliche.

Maggiore disponibilità operativa
Gli escavatori gommati Zaxis di serie 7 sono costruiti per durare. I nuovi modelli sono stati rigorosamente testati nelle strutture dedicate in Giappone, per garantire prestazioni affidabili e un'elevata disponibilità operativa.
Robustezza e qualità sono presenti in ogni dettaglio, ad esempio nel sottocarro realizzato con un unico pezzo per sfruttare la maggiore oscillazione dell'asse frontale, nell'idraulica potenziata degli stabilizzatori e nei parafanghi che proteggono la torretta dalla sporcizia. Il duraturo sistema di post-trattamento previene e riduce al minimo i fermi indesiderati, dando priorità alla facilità di manutenzione e pulizia.

Gestione flotta
I sistemi di monitoraggio remoto di Hitachi fanno sentire i proprietari in pieno controllo della loro flotta e dei carichi di lavoro abilitando l'accesso a dati essenziali grazie a Owner's Site e ConSite. Entrambi i sistemi inviano quotidianamente i dati operativi tramite GPRS o satellite dall'escavatore a Global e-Service. ConSite invia una mail mensile con una sintesi dei dati, mentre l'applicazione ConSite Pocket mostra messaggi di allerta in tempo reale per qualsiasi tipo di potenziale malfunzionamento.
Un'innovativa funzione monitora in ogni momento la qualità dell'olio motore e idraulico. Due sensori dell'olio trasmettono quotidianamente i dati a Global e-Service. Essi rilevano se la qualità dell'olio è deteriorata a causa di contaminazioni o bassa viscosità. Questo monitoraggio riduce la manutenzione e i fermi imprevisti, dando ai proprietari la tranquillità di un'assistenza programmata e di un maggiore valore di rivendita.

Realizza la tua visione
"Quando riceverai il tuo nuovo escavatore gommato Hitachi entrerai a far parte dell'ultima generazione di una famiglia globale," afferma Wilbert Blom, responsabile di prodotto per Hitachi Construction Machinery (Europe) NV. "I nuovi ZX135W-7, ZX150W-7, ZX155W-7, ZX175W-7 e ZX180W-7 presentano una dotazione tecnologica avanzata e competenze d'avanguardia, che si fondano sul patrimonio di cinquant'anni di esperienza di Hitachi nella progettazione degli escavatori idraulici.

"Hitachi dispone dei prodotti, delle persone, delle soluzioni e dei servizi necessari a realizzare la visione dei suoi clienti, qualunque essa sia - dando loro i mezzi per avere pieno controllo sulla loro realtà."