Renault Trucks presenta il T Red, la nuova serie speciale dell’usato che rappresenta l’approccio dell’azienda all'economia circolare

 

Renault Trucks presenta la nuova serie speciale dell'usato: T Red, un veicolo sostenibile che dimostra l'impegno dell'azienda francese nell'economia circolare. Questa serie speciale rappresenta un approccio innovativo che ha l'obiettivo di prolungare la vita degli autocarri nel rispetto dell'ambiente.

Gli autocarri Renault Trucks sono progettati per fare più di un milione di chilometri. Perché fermarli prima? Impegnato in un approccio circolare, il costruttore francese combatte l'età dei veicoli prolungando l'utilizzo e consentendo ai clienti di poterli guidare più a lungo.

Renault Trucks lancia una terza serie speciale dell'usato; il Renault Trucks T Red, un veicolo dal design accattivante, robusto, efficiente e in pronta consegna, per offrire ai trasportatori una valida alternativa al prodotto nuovo, in un momento in cui c'è carenza sia di autocarri che di autisti.

Design dinamico 

Il Renault Trucks T Red si distingue per le finiture di pregio, appositamente ridisegnate dai designer dell'azienda.

La carrozzeria è realizzata giocando con le sfumature di grigio e di rosso, i colori che caratterizzano il marchio. I progettisti hanno lavorato su un design asimmetrico ed hanno sottolineato le fiancate con linee dinamiche che ricordano le geometrie del nuovo logo Renault Trucks.

L'attenzione ai dettagli è visibile anche all'interno del veicolo. I colori del marchio vengono riproposti con eleganza: il volante e i sedili, così come i tappetini, sono rifiniti con cuciture e bordi rossi. Le bocchette di aerazione sul cruscotto sono bordate in rosso ed anche la schermata iniziale del display principale è nello stesso colore. Le finiture del cruscotto e gli interni delle portiere a forma di boomerang presentano il motivo dinamico rosso e grigio della carrozzeria. Sopra la cuccetta è posizionata una targhetta, visibile dall'esterno del veicolo, con il nome, i motivi e i colori della serie speciale.

Le personalizzazioni sono state ideate dal team specializzato nella realizzazione di design speciali degli autocarri di fascia alta di Renault Trucks, presso il sito industriale dell'azienda a Bourg en Bresse (Francia).

Un approccio innovativo all'economia circolare

Con il Renault Trucks T Red, che rappresenta alla perfezione l'approccio all'economia circolare, l'azienda valorizza sia i veicoli usati che il reimpiego di pezzi di ricambio.

Il trattore Renault Trucks T Red di seconda mano, con un motore da 13 litri collaudato e costruito per percorrere almeno un milione di chilometri, è stato completamente rigenerato dal team della Used Trucks Factory. Con questa operazione Renault Trucks promuove la circolarità delle risorse favorendo l'uso di pezzi recuperati e di componenti rigenerati in fabbrica, tramite rigorosi processi industriali.

L'aggiornamento del software del motore e del cambio aggiunge efficienza al consumo di carburante e ne migliora anche la sicurezza.

Un approccio virtuoso, insomma che riduce le emissioni di CO2 legate alla produzione di nuovi componenti che dimostra che gli autocarri Renault Trucks sono costruiti per durare nel tempo.

La nuova serie speciale dell'usato Renault Trucks T Red include una garanzia fino a 240.000 km o 24 mesi che ne assicura l'uso duraturo. La garanzia del costruttore è presa in carico presso tutta la rete Renault Trucks, ossia più di 1100 centri di assistenza. In determinate condizioni gli autocarri possono anche usufruire del servizio di manutenzione connessa Start & Drive Excellence Predict, che consente di programmare i giorni di fermo del veicolo così come le soste per assicurare un uso efficiente nel tempo.

Il Renault Trucks T Red è disponibile in tutta Europa attraverso la rete Used Trucks by

 

Renault Trucks


Altri contenuti simili

NEWS

Taglio del nastro per Renault Trucks Italia che ha inaugurato a Pero (MI) la nuova “Maison Renault Trucks” e la...