Trent’anni di successo nel Nord Italia

Quest'anno l'azienda italiana Canziani Paolo festeggia i 30 anni di collaborazione con Yanmar Compact Equipment EMEA. Un dealer 'storico' attivo nella vendita e nel noleggio di tutta la gamma del marchio giapponese in diverse aree strategiche del Nord Italia.

 L'azienda Canziani Paolo ha sede a Saronno, in Lombardia, nel Nord Italia, e opera nella vendita di macchine movimento terra, macchine edili e stradali. L'anno della sua fondazione, il 1993, ha coinciso con l'inizio della trentennale collaborazione con Yanmar Compact Equipment EMEA, inizialmente distribuendo nelle sue aree di competenza la gamma di pale gommate articolate, dumper e microescavatori, successivamente - dal 1998 - includendo nella sua offerta anche l'intera linea di miniescavatori. Oggi la Canziani Paolo propone sul mercato un accurato servizio di vendita e noleggio di macchine nuove e usate ed è a tutti gli effetti un punto di riferimento per Yanmar nella sua vasta rete di concessionari in Italia.

"Grazie all'iniziale introduzione sul mercato della gamma di pale articolate, dumper e microescavatori - spiega Paolo Canziani, amministratore unico dell'azienda - abbiamo consolidato i rapporti con i clienti attivi nel settore industriale e florovivaistico, per poi ampliare il nostro portafoglio clienti agli operatori del settore stradale e Construction. Oggi le nostre aree di competenza sono rappresentate - in toto o in parte - dalle province di Milano, Varese, Como, Lecco, Novara, Verbania, Vercelli, Lodi, Cremona e Pavia, quindi una fetta importante e strategica di Lombardia e Piemonte. L'impegno iniziale, 30 anni fa, è stato spiegare ai clienti italiani che Yanmar CE EMEA non era solo un costruttore di motori industriali e marini, ma che oltre a questo settore e a quelli dell'agricoltura e dell'energia l'azienda giapponese poteva essere una protagonista autorevole anche nel settore Construction, così com'è diventata".    

Oggi le macchine Yanmar CE EMEA sono un connubio di tecnologia e affidabilità, ampiamente riconosciuto dagli operatori di tutto il mondo. "I contenuti tecnologici, insieme all'estrema affidabilità delle macchine, rappresenta un punto di forza importante delle macchine Yanmar e sono elementi ben recepiti dagli operatori del settore", conferma Paolo Canziani. "A questi si aggiunge la facilità di rivendita delle macchine stesse, quindi chi acquista il marchio Yanmar è conscio di poter sfruttare nel miglior modo possibile anche le opportunità offerte dal settore dell'usato, grazie al fatto che questi mezzi garantiscono una piena operatività anche nel tempo. Ciò include l'intera gamma Yanmar: dai miniescavatori da 1 a 5 t ai midi escavatori da 8 a 11,5 t, dagli escavatori gommati da 7,5 a 11 t alle pale gommate da 5 a 7, fino ad arrivare ai dumper da 500 kg alle 6 t". 

Attualmente il mercato in cui opera la Canziani Paolo offre molteplici opportunità, in particolare nel settore della manutenzione dell'acqua e gas, dove ad esempio trova ampio riscontro - oltre a quella dei miniescavatori, linea "top" di Yanmar - la gamma di escavatori gommati. Aggiunge Paolo Canziani: "Parliamo di macchine molte compatte e versatili, in grado di operare in qualsiasi contesto operativo, sia che si tratti di cantieri edili in ambienti urbani o rurali, sia di attività orientate alla cura del paesaggio. Con il programma Usato certificato supportato da Yanmar, poi, siamo in grado di soddisfare tutte le aspettative di qualità, sicurezza e affidabilità richieste dai clienti orientati all'acquisto di una macchina usata, come accennato precedentemente. Grazie a un prezzo competitivo questa scelta appare ragionevole da un punto di vista finanziario: i costi inferiori si accompagnano alla tracciabilità della manutenzione, ai ricambi originali e ai programmi di garanzia".

 

 


Altri contenuti simili