Volvo Construction Equipment aderisce a UNACEA

Volvo Construction Equipment Italia, azienda importatrice e distributrice unica del marchio Volvo Construction Equipment, ha aderito a Unacea. Volvo CE Italia fa parte di Volvo Construction Equipment, tra le più grandi realtà multinazionali del settore macchine per costruzioni. Il Gruppo Volvo, con sede a Göteborg, include inoltre camion, autobus, soluzioni autonome, motori marini e industriali e finanziamenti, impiega 105.000 persone, ha impianti di produzione in 18 paesi e vende i suoi prodotti rappresentati da 12 brand in oltre 190 mercati.

"Unacea è riuscita a costruire un'associazione finalmente unitaria e autorevole, in grado di riunire tutti i più importanti brand del settore attivi nella produzione e nell'importazione - ha dichiarato Elena Pallicelli, direttore marketing & sales support dell'azienda. Non poteva quindi mancare il contributo di Volvo CE, anche perché riteniamo che le attività tecniche e gli studi economici messi a disposizione dei soci debbano essere cruciali nel periodo di trasformazione strutturale in corso".

 

Unacea è l'associazione di categoria italiana delle macchine e attrezzature per le costruzioni. Fondata nel 2010, conta 80 aziende associate e un tasso di rappresentatività in termini di fatturato dell'80%, sia nel comparto produttivo che in quello dell'importazione di tutte le tipologie di macchine: movimento terra, stradali, per il calcestruzzo, per la perforazione, attrezzature e gru a torre.