Dedizione e Professionalità

A tu per tu con Giampiero Montemurro, Socio e Responsabile Business Development Azeta Service srl, realtà materana con sede a Montescaglioso (MT) che da anni si affida alla rete di vendita e assistenza CO.M.E.G srl per l'acquisto degli escavatori cingolati Komatsu

Azeta Service srl nasce come piccola società artigiana impegnata nel settore degli scavi, del movimento terra e del trasporto, negli anni successivi alla fondazione si espande consolidando la propria attività in diversi ambiti. "Mio padre Vincenzo fonda l'azienda nel 1987 con l'ambizione di riuscire ad offrire una serie di servizi integrati. L'inizio del nuovo millennio porta Azeta Service ad intraprendere importanti investimenti tra cui l'acquisizione di una cava in Contrada Sterpina a Montescaglioso (MT)", ci racconta Giampiero Montemurro, Socio e Responsabile Business Development Azeta Service.

Da quel giorno ne è passata di acqua sotto i ponti, sono infatti più di vent'anni che l'azienda si occupa di estrarre e lavorare inerti silicei. La cava è gestita osservando rigorosamente le normative vigenti e prestando particolare attenzione all'integrità dell'assetto territoriale grazie al ripristino morfologico al termine dell'attività estrattiva. La qualità dei materiali estratti, certificati CE, garantisce un risultato professionale in ogni tipo lavorazione.
"Il materiale estratto in cava viene utilizzato per riempimenti, sottofondi e rilevati e viene fornito ad impianti di calcestruzzo e bitume. In cava utilizziamo da sempre escavatori Komatsu sia per l'estrazione che per il trasporto del materiale", ci spiega Montemurro. All'interno del parco macchine sono presenti due escavatori cingolati Komatsu; un PC230NHD-11 acquistato tramite la CO.M.E.G srl e un PC290NLC-8.

Escavatore cingolato PC230NHD-11 Potente ed Ecologico
Il PC230NHD-11 è dotato di un potente motore Komatsu EU Stage V a basse emissioni, riducendo sia l'impatto ambientale che i costi per l'operatore, il consumo di carburante arriva ad un 15% in meno rispetto alla serie 8. L'impianto idraulico a comando elettronico CLSS (Closed Center Load Sensing System) Komatsu rende l'escavatore veloce e preciso mentre il sottocarro, più robusto e pesante rispetto al modello PC210NLC, ideale anche per gli impieghi più gravosi. Tutte le componenti principali sono progettate e costruite direttamente da Komatsu, una garanzia di qualità.


Escavatore cingolato PC290NLC-8 Versatilità totale
La sicurezza ed il comfort dell'operatore sono stati l'obiettivo principale nella progettazione di queste macchine, la cabina SpaceCabTM è dotata di sedile ammortizzato con schienale reclinabile, l'altezza del sedile e l'inclinazione longitudinale possono essere regolate grazie all'apposita leva. Ma non è tutto, oltre alla comodità dell'operatore la cabina è progettata per garantirne anche la sicurezza grazie al telaio in tubi d'acciaio, una struttura che assicura un'elevata resistenza agli urti e in grado di proteggere l'operatore anche in caso di ribaltamento della macchina. La sicurezza dell'operatore è sempre la priorità per Komatsu. Gli impianti idraulici ausiliari di serie e la predisposizione idraulica per l'attacco rapido, rendono questa serie di escavatori estremamente versatili, ideali per un'ampia gamma di applicazioni. Dispone di 5 modalità di lavoro selezionabili che permettono di ottimizzare le prestazioni e il risparmio di carburante: Power, Lifting (sollevamento), Breaker (martello), Attachment (accessori) ed Economy. La modalità Economy può essere regolata in modo da fornire l'equilibrio ideale tra potenza ed economia.

L'altro tassello da aggiungere per raccontare la storia dell'Azeta Service è il rapporto di collaborazione e fiducia che intrattiene da anni con la CO.M.E.G srl distributore Komatsu per Puglia Basilicata e Calabria. "Il rapporto con la CO.M.E.G srl inizia nel 2011, con l'arrivo del primo escavatore Komatsu, da allora ci siamo sempre affidati a questa azienda anche per quanto riguarda l'assistenza. Gli escavatori cingolati Komatsu sono affidabili e performanti ma in caso di necessità è importante potersi interfacciare con un team efficiente e rapido in grado di risolvere tempestivamente ogni tipo di problema", afferma Montemurro.
Una lunga tradizione alle spalle, una visione chiara del futuro, la soddisfazione del cliente sono i valori che legano a doppio filo l'Azeta Service alla CO.M.E.G srl e agli escavatori Komatsu, una partnership destinata a durare nel tempo.


In foto, da sinistra: il Team di Azeta Service - Artuso Antonio, Musillo Giovanni, Montemurro Giampiero,
Cifarelli Vincenzo, Montemurro Vincenzo. Team di co.m.e.g. - Grieco Isa, Casale Davide, Ferrara Leonardo