I primi 50 anni di GIS

Un percorso di crescita e successo da festeggiare insieme in famiglia

Oggi è un'occasione speciale; non vi vogliamo parlare di fatturati, di macchine vendute o di aree di mercato, ma vogliamo raccontarvi una storia di passione e volontà. Una storia che arriva da lontano, dal 1972, quando Giovanni Grassi, allora un giovane tecnico appassionato di meccanica ha fondato la GRASSI GIOVANNI a Fondi di Latina.

Mentre nei cinema faceva furore il Padrino di Martin Scorsese e in America prendeva il via lo scandalo Watergate, Grassi riparava macchine e attrezzature di ogni genere e tipo in un capannone di 400 metri quadri, sopperendo alla mancanza di esperienza con la determinazione e la passione per il lavoro.

Una passione che ha dato presto i suoi frutti, dato che l'officina GRASSI ha continuato a crescere negli anni successivi, per poi estendere la propria attività anche alla vendita delle macchine da cantiere nuove, diventando G.I.S.

L'incontro con Komatsu è una pietra miliare, una seme diventato presto robusta pianta che da 30 anni non ha mai cessato, anche nei periodi più difficili, di crescere e dare i suoi frutti. Presto, accanto al marchio Komatsu si sono affiancati altri importanti produttori che hanno dato fiducia a GIS per lo stretto rapporto con il territorio e con i clienti: da Manitou a Dynapac, da Hinowa a Fiori, fino a Cummins, Mustang e Garbin, l'elenco è lungo e continua a crescere.

Una crescita che, in tutti questi 50 anni, ci ha consentito di continuare a investire e di strutturarci sempre più: oggi la sede di Fondi può contare su oltre 5.000 metri quadri coperti e un'area complessiva di 40.000 metri quadri e ad essa si è affiancata quella di Anagni. Siamo orgogliosi poi dei nostri collaboratori: oltre 40, la nostra vera forza, una garanzia per i nostri clienti che possono sempre contare su di noi, in ogni momento e in ogni occasione.

Ed è proprio per questo che per festeggiare i 50 anni abbiamo deciso di organizzare una grande festa per tutti i nostri amici: dai clienti che ogni giorno ci danno fiducia ai fornitori che ci supportano con idee, suggerimenti e stimoli.

Una festa aperta anche alle loro famiglie, una giornata da trascorrere insieme nella stupenda cornice fra le dune mediterranee del lungomare di Fondi, Bandiera Blu 2021, situata tra Sperlonga e il Circeo, proprio di fronte alle isole Pontine.

Una festa che durerà un giorno intero, dalle 9.00 alle 18.00 e che si continuerà dalle 19.00 con il Gran Gala serale, con tante sorprese. Perché stare insieme è la chiave del successo, nel lavoro come nella vita.

 

IL PROGRAMMA DELLA FESTA

Sabato 17 settembre dalle ore 9.00 alle 18.00

presso Camping Village Sant'Anastasia in via Via S. Anastasia, 5997 a Fondi dettaglio eventi giornata

Miniclub e Junior Club Fitness e Acqua Gym Calcetto

Tennis e Padel Torneo di Burraco

Tornei sportivi (basket, freccette, ping pong, calcio balilla, Beach volley) Mountain Bike

 

E ovviamente: gare con escavatori

 

Dalle ore 19.00

Gran Gala a Bordo Piscina

 

DIDASCALIE FOTO

01    Giovanni Grassi nell'officina di Fondi

02    Fine anni '70, come oggi sempre pronti a intervenire sul cantiere

03     Francesco Grassi, seconda generazione di imprenditori stessa passione

04    La consegna all'impresa Massicci del primo Komatsu PC490HRD venduto in Italia

05    Le fiere sono un momento di incontro e confronto con i clienti: Ecomondo a Rimini

06    Motivati e con tanta passione: le ragioni del successo della squadra di GIS

07    Giovanni Grassi premia i migliori collaboratori in occasione dei festeggiamenti dei 40 anni

08    Formazione e confronto come carburante della crescita: la squadra di Gis sui campi prove Komatsu di Bauma

09    Onorato Grassi, il cuore e anima dell'officina