Grandi novità per IMER Group

Alla fiera GIS 2021 la Divisione IMER Access di IMER Group sarà presente con vari modelli della propria gamma di piattaforme aeree semoventi e cingolate

Per la linea Miniscissor sarà esposto il modello Easy Up 5 SP, piattaforma semovente con altezza max. di lavoro 5,20 m, portata 200 kg (1 persona), per uso interno ed esterno.

Saranno esposti tre modelli di piattaforme a forbice elettriche delle Serie IM 80, 90 e 122: IM 5980 MC, per uso interno, altezza di lavoro 7,8 m, portata 220 kg (2 persone), con estensione laterale della piattaforma; IM 12090, per uso interno, altezza di lavoro 14 m, portata 220 kg (2 persone); IM 14122, per uso interno, altezza di lavoro 15,9 m, portata 250 kg (2 persone). Tutti i modelli assicurano la massima portata sia in navicella che in estensione, con trazione alla massima altezza con la portata massima consentita (anche sull'estensione della piattaforma). Da evidenziare anche il nuovo pannello di controllo con pulsanti capacitivi.

Saranno presenti allo stand anche due modelli di piattaforme a forbice per utilizzo Off-Road.
IM 13180 DE è il modello per uso interno ed esterno, altezza di lavoro 14,8 m, portata 400 kg (500 kg con piattaforma stabilizzata), 4 persone (2 persone in esterno con piattaforma non stabilizzata), motorizzazione bi-energia.

Sempre di questa categoria, in esposizione anche il modello IM 17220 E, per uso interno ed esterno, altezza di lavoro 19 m, portata 540 kg, 5 persone (3 persone con piattaforma non stabilizzata), motore elettrico AC e batterie, doppia estensione piattaforma. Il potente motore elettrico AC 48V-15kW, con batterie di trazione 48V 630 Ah, consente una trazione ottimale su tutti i tipi di terreno e sulle pendenze, con prestazioni simili alle macchine con motore diesel.

Per quanto riguarda la linea di piattaforme cingolate, saranno due le novità. In esposizione per la prima volta ad un evento italiano (dopo l'anteprima a Vertikal Days 2021) sarà il modello IM R 15 DA LITHIUM, con altezza di lavoro 15 m e portata 230 kg. Si distingue per il braccio a doppia articolazione con jib attivo. Lo sbraccio laterale di 7 m / 230 kg consente una notevole estensione orizzontale verso il punto da raggiungere. La versione litio è dotata di motore elettrico 48V / 4 kW AC b.t. e batterie litio 48 V / 120 Ah.

Novità assoluta, prima presentazione a livello mondiale, sarà il nuovissimo modello IM R 23 DA. L'ultima nata in casa IMER Access è una piattaforma cingolata con doppia articolazione e jib attivo, con altezza massima di lavoro 23 m, area di stabilizzazione variabile e peso inferiore a 3000 kg. IMER Access è la Access Platforms Division di IMER Group, che si occupa della produzione della linea Piattaforme aeree semoventi, sia a pantografo che a braccio articolato, e della linea Piattaforme cingolate. La sede produttiva di IMER Access si trova a Pegognaga (Mantova) - 15.000 mq di superficie, di cui 4.700 coperti.

IMER Group è un'azienda italiana fondata nel 1962, leader europeo nella produzione di macchine e attrezzature per l'edilizia. Siamo impegnati da sempre a fornire ai professionisti del cantiere prodotti di altissima qualità, riducendo lo sforzo fisico dell'operatore e ottenendo prestazioni più elevate. Forte di oltre 650 dipendenti, il Gruppo conta 5 stabilimenti produttivi (di cui quattro in Italia e uno in Turchia) e 5 filiali commerciali estere. La produzione è articolata in 4 divisioni: IMER EQUIPMENT (macchine e attrezzature per il cantiere), IMER ACCESS (piattaforme aeree), IMER CONCRETE (impianti di betonaggio e autobetoniere), KATO IMER (macchine movimento terra).