Hitachi Construction Machinery presenta due nuovi escavatori compatti Zaxis-7

Hitachi Construction Machinery lascia i proprietari e gli operatori al controllo della sua ultima gamma di escavatori compatti Zaxis-7. I nuovi modelli ZX95US-7 e ZX95USB-7 conformi allo Stage-V offrono ai proprietari l'opportunità di aumentare i profitti e ridurre i costi. Le caratteristiche migliorate di comfort e sicurezza consentono agli operatori di sentirsi a proprio agio in cabina mentre lavorano in modo produttivo.

Migliora il tuo profitto

Le potenti prestazioni degli escavatori ZX95US-7 e ZX95USB-7 aumenteranno la produttività in cantiere. Più grandi del modello ZX85-6, le nuove macchine Zaxis-7 sono più potenti e offrono il 10% in più di stabilità e il 4% in più di forza di scavo.

I costi del ciclo di vita sono ridotti grazie al nuovo motore conforme allo Stage V, che non richiede un sistema SCR. Ciò elimina la necessità di urea, sostituzione dei filtri e relativa manutenzione. Il nuovissimo indicatore ECO consente inoltre agli operatori di controllare l'efficienza del carburante e ridurre i costi.

L'eccellente versatilità degli escavatori compatti Zaxis-7 consente di aumentare i tuoi profitti lavorando su una gamma più ampia di progetti. Gli accessori vengono sostituiti rapidamente utilizzando il sistema di supporto degli accessori migliorato sul monitor LCD e il sistema di attacco rapido di fabbrica (di serie), comprese le tubazioni.

Una varietà di specifiche soddisferà i requisiti di qualsiasi cantiere, inclusa la scelta del braccio monopezzo o in due pezzi. Le dimensioni compatte, il raggio di sterzata ridotto e la distanza ridotta tra benna e lama consentono loro di lavorare in modo efficiente e sicuro in aree ristrette. Il livellamento e la colmatura possono essere completati rapidamente e facilmente grazie alla lama ad angolo flottante opzionale.

Senti la differenza

Gli operatori potranno lavorare in un ambiente di lavoro perfetto grazie allo Zaxis-7 di Hitachi riprogettato e all'avanguardia. Gli ultra-spaziosi ZX95US e USB-7 sono dotati di una cabina di prima classe leader nel settore, di facile accesso grazie all'ingresso ampio e ribassato, oltre a una disposizione dei pedali migliorata e un ampio spazio per le gambe.

La facilità d'uso deriva dal nuovo design ergonomico della console e degli interruttori e dal comodo accesso ai controlli. Il movimento sincronizzato tra sedile e console garantisce che gli operatori si sentano meno stanchi alla fine della giornata lavorativa.

Aumentare la sicurezza

Per migliorare la sicurezza, gli escavatori Hitachi Zaxis-7 offrono una visuale superiore del cantiere. Il sistema di telecamere Aerial Angle offre un'eccezionale vista dall'alto a 270 gradi e gli operatori possono scegliere tra sei opzioni di immagine per visualizzare l'ambiente circostante alla macchina.

Per una visibilità superiore in condizioni di scarsa illuminazione, la luce ambientale opzionale per la telecamera facilita la visione, mentre le luci sul braccio e sulla cabina sono state riposizionate per illuminare il cantiere in modo più efficace.

Aumenta i tempi di attività

Gli escavatori ZX95US-7 e ZX95USB-7 sono stati costruiti per durare e testati rigorosamente presso le strutture dedicate di Hitachi in Giappone.

L'operatività è ulteriormente massimizzata grazie alla priorità data alla facilità di manutenzione e pulizia. Lo spazioso vano motore facilita gli interventi di assistenza e manutenzione, il radiatore è facilmente accessibile e anche la batteria è facile da sostituire. Tutti i filtri sono comodamente disponibili in un unico scomparto per una sostituzione facile e veloce.

 Gestione della flotta

L'ampia gamma di servizi post-vendita Hitachi aiuta i proprietari a sentirsi in totale controllo delle proprie flotte e dei carichi di lavoro. I sistemi di monitoraggio remoto Owner's Site e ConSite inviano quotidianamente dati operativi tramite GPRS o satellite dall'escavatore a Global e-Service. Inoltre, ConSite riassume le informazioni in un'e-mail mensile e l'app ConSite Pocket mostra avvisi in tempo reale per eventuali problemi.

Un'innovazione unica monitora continuamente la qualità del motore e dell'olio idraulico, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I dati vengono trasmessi quotidianamente tramite due sensori dell'olio a Global e-Service e rilevano se la qualità dell'olio si è deteriorata. Grazie a questa caratteristica innovativa, i clienti possono essere certi delle condizioni dei loro escavatori e così facendo si riducono sia la manutenzione che i tempi di fermo macchina non programmati.

"Siamo orgogliosi di presentare ai nostri clienti i nuovi modelli ZX95US-7 e ZX95USB-7", afferma Chris Bardas, Product Manager Escavatori di Hitachi Construction Machinery (Europa) NV. "Queste potenti macchine compatte sono state progettate e realizzate per offrire prestazioni eccezionali, il massimo del comfort operativo e costi di esercizio ridotti."

Specifiche

Potenza nominale del motore: 50,4 kW

Peso operativo: 8.320 - 9.850 kg

Benna dell'escavatore ISO a colmo: 0,28 m3

 

 


Altri contenuti simili

MACCHINE

Hitachi celebra il successo nell’anno del suo 50° anniversario e annuncia la joint venture con Kiesel Technology GmbH Hitachi Construction Machinery...