ZX85-6EB è il nuovo escavatore da 8 tonnellate a emissioni zero

Hitachi Construction Machinery (Europe) NV contribuisce alla riduzione delle emissioni di gas serra con l'introduzione del suo nuovo escavatore a emissioni zero, lo ZX85-6EB. Il modello da otto tonnellate è stato progettato per migliorare la sicurezza degli operatori, aumentare la produttività e ridurre i costi del ciclo di vita. Oltre a zero emissioni di scarico, il nuovo modello ha livelli di rumorosità inferiori, una maggiore efficienza, richiede minore manutenzione e riduce i tempi di fermo rispetto ai modelli convenzionali.

Lo ZX85-6EB - con tensione di esercizio di 800 V - offre le stesse potenti prestazioni del modello diesel ZX85US-6 del quale monta il medesimo sistema idraulico. Grazie all'eccezionale manovrabilità è adatto a lavorare in modo sicuro ed efficiente in piccoli spazi e su una vasta gamma di cantieri, ovunque l'ambiente sia una priorità.

SODDISFARE LE ESIGENZE DEI CLIENTI

Gli operatori possono lavorare in modo produttivo e continuo per tutto il giorno con lo ZX85-6EB, utilizzando le batterie agli ioni di litio da 100 kWh e il funzionamento cablato. Ciò consente alla macchina di funzionare durante la ricarica da una fonte di alimentazione CEE 400VAC trifase, mentre un CCS2 opzionale permette di ricaricare la batteria in 45 minuti. A seconda dell'applicazione, lo ZX85-6EB ha un'autonomia media di 5,5 ore, prolungabile con la capacità della batteria opzionale da 133 kWh. Questa aumenta il peso della macchina in modo che non sia necessario un contrappeso aggiuntivo.

RIDUZIONE DEI COSTI DEL CICLO DI VITA

I proprietari avranno costi di manutenzione e tempi di fermo ridotti, rispetto agli escavatori diesel, grazie alle batterie esenti da manutenzione e al minor numero di componenti riparabili. Per garantire prestazioni ottimali ed efficienti, nonché un'elevata disponibilità, un sistema a pompa di calore mantiene caldo il modulo batteria quando fa freddo. Questo ne garantisce la lunga durata.

Lo stato del sistema di azionamento elettrico, incluso il livello della batteria e il fattore di carico del motore, possono essere monitorati a distanza per garantire un'ottimale efficienza operativa. I livelli di rumorosità esterna ridotti (93 dB) consentono una maggiore flessibilità per i tempi di lavoro e le opzioni. La sicurezza è migliorata dalla telecamera posteriore, che offre un'eccellente visibilità del cantiere.

"Dopo il successo del lancio dello ZX55U-6EB, Hitachi CM è lieta di offrire un modello a batteria più grande in grado di lavorare in modo produttivo ed efficiente in piccoli spazi", afferma Takaharu Ikeda, Presidente di HCME. "Siamo impegnati a soddisfare la crescente domanda di apparecchiature a emissioni zero e le esigenze dei nostri clienti per una maggiore sicurezza, una maggiore produttività e costi del ciclo di vita ridotti".