“Wacker Neuson Universe” sperimentare i marchi in diretta

Wacker Neuson ha presentato le sue novità e innovazioni in una cava di ghiaia nei pressi di Monaco in modo tale che le macchine potessero essere provate sul posto

Sono stati invitati clienti e concessionari di tutta Europa alla manifestazione "Wacker Neuson Universe" che si è tenuta a Monaco di Baviera lo scorso 24 e 25 settembre.
"Quarry & Construction" ha partecipato all'evento di lancio dell'intera nuova gamma di prodotti del costruttore austro-tedesco che spaziano dalle mini-pale e mini-escavatori, passando per i mini-dumper cingolati e dumper gommati, sollevatori telescopici frontali, rulli tandem e a tamburo (quest'ultimi prodotti dalla Hamm grazie all'accordo della Wacker Neuson con il gruppo Wirtgen), senza dimenticare le attrezzature leggere per le demolizioni, l'impasto del calcestruzzo, la compattazione leggera, l'illuminazione di cantiere e il riscaldamento.
Nelle cave del comune di Aschheim, situato nel circondario di Monaco di Baviera, gli invitati, oltre a prendere visione staticamente di tutte le macchine e le attrezzature esposte hanno potuto testare, in condizioni di reali utilizzo, tutti i prodotti Wacker Neuson grazie a campi prova, diversi per ogni tipologia di mezzo, con divertenti test di abilità che meglio hanno permesso di apprezzare le grandi prestazioni dei molteplici prodotti.
Il giorno successivo, invece, vi è stata la visita allo stabilimento di Wacker Neuson di Reichertshofen, sito a circa 30 chilometri da Monaco di Baviera. Questo è uno degli storici stabilimenti Wacker dove si producono principalmente attrezzature per la compattazione e la demolizione, come ad esempio i vari martelli pneumatici, oltre che componenti per gli altri stabilimenti del gruppo. Qui è presente anche il training center di Wacker Neuson, inaugurato nel 2011 e dedicato a concessionari, officine autorizzate e clienti. In questa struttura, che presenta una dimensione di oltre 6000 mq interamente coperti, si possono testare tutte le macchine e attrezzature di Wacker Neuson in spazi appositamente attrezzati, ed in tutti i periodo dell'anno.

L'articolo è stato pubblicato a pag 44 del n.621/2015 di Quarry and Construction...continua a leggere