BKT, ecco il nuovo MULTIMAX MP 569

Dedicato al lavoro degli agro truck, i suoi punti forti sono galleggiamento e trazione, ma anche velocità e resistenza.

In accoppiata con FL 633 PERFORMA, BKT fornisce così una soluzione importante a chi lavora quotidianamente tra campo e strada.

 

Campo e strada, mai così diversi e mai oggi così vicini. Lo sanno bene gli agricoltori che devono alternare il lavoro nel campo al trasporto su strada.

Da BKT, attento osservatore di mercato e trend, ecco allora una novità, MULTIMAX MP 569, un nuovo pneumatico che è un valido passo avanti nell'individuazione delle migliori soluzioni per gli agricoltori di oggi.

Questo nuovo prodotto appartiene alla linea MULTIMAX che include pneumatici ideali per gli impieghi agro-industriali, pensati per l'utilizzo ad alte velocità con carichi pesanti.

MULTIMAX MP 569 di BKT è ideale nello specifico per diverse applicazioni dei camion agricoli, mezzi a lavoro misto molto utilizzati quando si rendano necessari spostamenti anche su strada. Questi veicoli sono utilizzati per il trasporto di erba, di terra di riporto, di sabbia o per la raccolta in campo del macinato del mais, in affiancamento alla trincia.

Grazie alla carcassa All Steel, MULTIMAX MP 569 si distingue per l'elevata velocità e durata. Il disegno ottimizzato del battistrada fornisce una migliore trazione sul campo e grandi proprietà di autopulitura, insieme a una guida estremamente confortevole su strada e una grande stabilità; senza contare il notevole risparmio nei consumi di carburante grazie ad una bassa resistenza al rotolamento.

 

MULTIMAX MP 569 nasce per essere montato sull'asse anteriore degli agro truck nella misura 445/65 R 22.5 in combinazione con FL 633 PERFORMA sull'asse posteriore nella misura 600/50 R 22.5. Un'accoppiata funzionale studiata a lungo, come ci spiega Denis Piccolo, Product Manager di BKT:

"I camion agricoli presentano normalmente sull'asse trattivo posteriore e quello sterzante anteriore due disegni battistrada diversi, in funzione del lavoro che devono svolgere: quello posteriore deve garantire più trazione mentre quello anteriore più capacità direzionale. L'equipaggiamento ideale di questi mezzi, secondo i nostri studi, si è concretizzato attraverso l'accoppiamento di due prodotti BKT, quali: il nuovo MULTIMAX MP 569 sull'asse anteriore che, oltre alle spalle adatte alla trazione presenta, nell'area centrale del battistrada, un disegno che garantisce sia minore resistenza al rotolamento che ottima capacità di mantenere la direzione.

E sull'asse posteriore FL 633 PERFORMA, ultra-resistente, dall'eccezionale capacità di carico e durabilità, che rappresenta il futuro degli pneumatici Flotation, perfetti anche per i camion adibiti ad uso agricolo."

MULTIMAX MP 569 è attualmente disponibile nella misura 445/65 R 22.5 (18 R 22.5). Lo pneumatico garantisce una capacità di carico di 5800 kg alla velocità di 100 km/h, con una pressione di 9bar.

Impegno e ricerca hanno portato così ad un nuovo capitolo della storia di BKT: un nuovo prodotto che aumenta l'efficacia in campo e in strada.

Ora non resta che aspettare la prossima novità, che la multinazionale indiana ha già in cantiere.