Al prossimo "The Tire Show", che si terrà alla Fiera di Colonia (Messe Köln), Germania, dal 4 al 6 giugno, Linglong presenterà la sua gamma completa di pneumatici per autovetture e camion e introdurrà molti nuovi pneumatici per macchine agricole, macchine edili e reach stacker.
I nuovi LINGLONG SPRING ULTRA FLEX sono progettati specificatamente per le mietitrici. Possono trasportare fino al 40% di carico in più alla stessa pressione, rispetto a pneumatici radiali standard di dimensioni equivalenti. Dotati di un particolare disegno del battistrada, fianchi più flessibili e una corona piatta, questi pneumatici offrono un'impronta più lunga che distribuisce in modo più uniforme il peso della macchina, riducendo la compattazione del terreno. La carcassa robusta e ben progettata consente di trasportare i carichi più pesanti senza compromettere la velocità operativa, mentre la spalla rinforzata migliora la resistenza alle stoppie.
Il LINGLONG FL300 è un nuovo pneumatico flottante per grandi macchine agricole e rimorchi. Con un'ampia zona di contatto, questo pneumatico offre il massimo galleggiamento e protezione del suolo. Inoltre, questo nuovo pneumatico offre trazione eccellente e capacità autopulente in combinazione con caratteristiche di trasporto dei carichi più pesanti, mentre le sue solide spalle arrotondate aumentano la manovrabilità e riducono lo sfregamento. Grazie al disegno rinforzato del tallone e del battistrada, l'FL300 è ideale per un utilizzo polivalente su qualsiasi tipo di terreno o su strada.
Il LINGLONG LR400 è stato progettato pensando alle condizioni impegnative in cui operano le macchine per l'edilizia. Lo speciale battistrada a blocchi e disegno direzionale combina trazione e stabilità eccellenti, fornendo allo stesso tempo una guida fluida e una manovrabilità precisa. Il pneumatico è realizzato con una mescola unica che garantisce una maggiore durata grazie alla sua resistenza a tagli e forature, mentre il design della struttura rinforzata offre eccellenti prestazioni di lunga durata.
Il LINGLONG LP401 è dedicato ai reach stacker. Grazie al processo G 3 di vulcanizzazione a bassa temperatura, la durata del pneumatico è stata aumentata di un ulteriore 4%. Il rapporto ottimizzato gomma/vuoti garantisce una migliore stabilità, mentre la maggiore profondità del battistrada migliora la trazione. I pneumatici sono realizzati con una nuova mescola che offre fino all'8% in più di resistenza all'usura, riducendo allo stesso tempo la generazione di calore del 3%.
"Nel corso dell'edizione di quest'anno di "The Tire" dimostreremo che non siamo un qualsiasi produttore cinese di pneumatici", afferma Jean-Paul Spijker, Direttore Vendite e Marketing Specialty Tire Europe presso Linglong. Inoltre: "In molti test, i nostri pneumatici hanno superato la concorrenza in termini di aderenza, spazio di frenata ed efficienza nei consumi. Ciò non fa che sottolineare il nostro impegno per la qualità che, combinato con i nostri prezzi competitivi, produce un'offerta interessante per OEM e fornitori aftermarket, nel settore delle autovetture e dei camion, ma anche per i macchinari agricoli, edili e per applicazioni heavy duty".