Alliance 590 impone nuovi standard: massima versatilità e efficienza nelle applicazioni per il trasporto

Pneumatici radiali flotation heavy duty / 7 nuove misure, profondità elevata del battistrada (NSD - Non Skid Depth), mescola speciale, struttura resistente, lunga durata / Prestazioni al top su strada e fuori strada per i trasporti agricoli e edili con rimorchi, cisterne etc. / Elevata capacità di carico, eccellenti proprietà auto-pulenti / 10 anni di garanzia / Clienti soddisfatti /

Sette nuove misure di Alliance 590 impongono nuovi standard in termini di versatilità e prestazioni nelle applicazioni per il trasporto agricolo e edile. In qualità di leader mondiale nella tecnologia di flottazione, Yokohama Off-Highway Tires (YOHT) introduce nuove misure per questa gamma di pneumatici radiali flotation heavy duty per rimorchi, cisterne, etc. Con ben otto misure, una scolpitura ancora più accentuata del battistrada e un indice di carico in parte maggiore, Alliance 590 eccelle nel suo segmento.

"Siamo orgogliosi di poter affermare che Yokohama Off-Highway Tires vanta una profonda esperienza negli pneumatici flotation per rimorchi, serbatoi, etc. in quanto possiede il portfolio più vasto del settore. L'estensione della gamma, la sua flessibilità che copre svariate applicazioni assieme alle prestazioni eccellenti e alla lunga durata dello pneumatico sono tutte caratteristiche che contribuiscono all'ottimo rapporto qualità/prezzo - senza dimenticare la nostra garanzia di 10 anni", sottolinea Angelo Noronha, Presidente per l'Europa di ‎Yokohama Off-Highway Tires (YOHT).

Un maratoneta con una elevata capacità di carico
Lo pneumatico radiale flotation heavy duty Alliance 590 è stato appositamente sviluppato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di trasporto nel settore agricolo e edile. Questo pneumatico flotation presenta una struttura rinforzata con cinture in acciaio per una maggiore resistenza e una migliore protezione dalle forature che gli consente di gestire senza sforzo i carichi pesanti nei campi, su strada e nei cantieri edili. Il rapporto pieno/vuoto elevato del battistrada non direzionale garantisce un'ottima trazione e una minore compattazione del terreno durante il lavoro nei campi nonché una guida fluida e confortevole su strada.

Al contempo, la bassa flessione e l'ottima resistenza della mescola ai tagli e all'abrasione assicurano una stabilità elevata e una lunga durata su varie superfici. Il disegno del battistrada unico nel suo genere con la profondità elevata, i canali aperti e le spalle aggressive con un'apertura ampia contribuisce alle ottime caratteristiche auto-pulenti.

Clienti più che soddisfatti
Il rinomato costruttore di rimorchi irlandese Broughan Engineering Ltd. rifornito da Kirkby Tyres, distributore esclusivo del marchio Alliance di Yokohama Off-Highway Tires (YOHT) nel Regno Unito e in Irlanda, propone serie complete dotate di pneumatici Alliance 590. Alistair Mc Gregor di Castleview Plant, un'azienda a conduzione familiare con sede nella Scozia centrale, ha acquistato dei nuovi rimorchi Broughan e con grande soddisfazione: "Di recente ho ampliato la mia attrezzatura con l'acquisto di altri 3 rimorchi Broughan da GRT MACHINERY LTD e sono molto contento che i rimorchi abbiano tutti gli pneumatici Alliance 560/60R22.5 590 Heavy Duty 169D TL. Le prestazioni di questi pneumatici superano quelle di tutti gli altri marchi che ho avuto in passato e si comportano molto bene nelle situazioni più difficili.

Hanno una buona trazione, in particolare sui terreni in pendenza durante le operazioni di carico del rimorchio. Grazie al disegno a blocchi lo pneumatico 590 praticamente si pulisce da solo ed è molto utile eliminare il fango prima di uscire dal cortile e andare su strada. Una volta su strada la guida è fluida e confortevole, senza i sussulti che ho sperimentato con altri marchi. Il modello di pneumatici 590 con la sua elevata capacità di carico si sta dimostrando un vero valore aggiunto e aiuta i miei clienti ha svolgere al meglio il proprio lavoro."

Nuove misure disponibili
Sette nuove misure ampliano la gamma di pneumatici Alliance 590: La misura originale al momento del lancio era 560/60R22.5. Le nuove misure sono: 600/55R26.5, 650/60R26.5, 650/55R26.5, 600/60R30.5, 650/65R30.5, 710/50R30.5 e 750/60R30.5. "Alliance 590 è stato progettato per offrire una nuova versatilità in fatto di misure, prestazioni e produttività per tutte le esigenze di trasporto, sia in agricoltura che nel settore edile. Il risultato è un vero e proprio "pacchetto vincente" con chiari vantaggi per gli utenti finali", conclude Angelo Noronha.

 


Altri contenuti simili