42 pneumatici giganti EARTHMAX SR 468 di BKT destinati alla miniera SECL

Con questa importante commessa in India, il Gruppo produttore di pneumatici Off-Highway si conferma come player di riferimento per il settore OTR. Anche nel segmento Giant

BKT annuncia oggi l'aggiudicazione di un'importante commessa nel settore OTR che prevede la fornitura di 42 pneumatici giganti EARTHMAX SR 468, nella misura 40.00 R 57, a SECL (South Eastern Coalfields Ltd.). Questa è un'azienda operante nel settore minerario di proprietà del Ministero del carbone del Governo Indiano.
Il primo lotto di 6 pneumatici prodotti per SECL è già stato spedito, mentre altri 2 lotti raggiungeranno il committente entro una settimana di tempo.

Si tratta di un traguardo importante che consolida il posizionamento di BKT nel settore minerario, confermando il Gruppo come player di riferimento per il settore OTR.

EARTHMAX SR 468 è lo pneumatico da 57'' - il più grande mai realizzato da BKT - prodotto presso lo stabilimento BKT di Bhuj, in India e pensato per equipaggiare i dumper rigidi che operano nelle condizioni più ostili.
Questo enorme pneumatico si caratterizza per essere particolarmente resistente alle aggressioni e alle perforazioni grazie alla struttura in acciaio All Steel ed è adatto, perciò, ai terreni accidentati e fangosi. Caratteristiche vincenti di EARTHMAX SR 468 sono lo speciale design del battistrada e la sua mescola, creati per limitare il calore generato. La profondità E-4 del battistrada permette una resistenza estrema in condizioni d'uso molto impegnative.

Questa commessa, che vede protagonista questo pneumatico dalle dimensioni eccezionali, premia la volontà del gruppo nell'entrare ed investire nel segmento Giant, una scelta dettata dalle richieste e dai feedback che ogni giorno il brand riceve direttamente dagli utilizzatori.

Con la sua offerta di oltre 2.700 pneumatici, BKT continuerà quindi a sviluppare nuove soluzioni anche in questo segmento per rispondere a tutte le esigenze e le necessità dei professionisti del settore.