AEV rinnova la fiducia nella sostenibilità con altri 15 IVECO S-WAY LNG per il trasporto merci

IVECO ha consegnato 15 IVECO S-WAY LNG alla società AEV Srl di Loreto Aprutino (PE), azienda specializzata nel trasporto merci in conto terzi.

Alla cerimonia hanno partecipato Antonio Di Teodoro, titolare dell'azienda, insieme ai figli Elia e Valerio, Davide Ferraro, GLS Italy Senior Manager National & International Linehauls, Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, e Franco Danelli, Presidente di Adriacar.

I 15 IVECO S-WAY LNG, modello AS440S46T/P 2LNG, si aggiungono ai 10 IVECO S-WAY LNG consegnati lo scorso aprile presso la sede della concessionaria IVECO Adriacar a San Giovanni Teatino (CH). I veicoli, che continueranno a essere impiegati dal corriere GLS Italy lungo le tratte da Centro a Nord Italia, sono dotati dei più avanzati sistemi di risparmio carburante quali l'IVECO HI-CRUISE, l'Eco-roll e l'Ecoswitch, e di sistemi di sicurezza di ultima generazione, quali l'LDWS, l'AEBS e il Driver Attention Support e della Connectivity Box, che rende i mezzi 100% connessi. I veicoli sono anche dotati di rallentatore idraulico, climatizzatore automatico con Parking Cooler e Infotainment con navigatore.

Inoltre, grazie ai motori da 460 cv e ai due serbatoi LNG, che garantiscono un'autonomia fino a 1.600 km, gli IVECO S-WAY LNG rappresentano la soluzione di trasporto ideale per i conducenti e per l'ambiente, una scelta che risponde in maniera ottimale ai requisiti della decarbonizzazione e che ottimizza l'esperienza di guida e le mission a lunga percorrenza.

Nel corso della cerimonia di consegna, Alessandro Oitana, IVECO Medium & Heavy Business Line Manager, ha dichiarato: "Ancora una volta siamo orgogliosi di fornire altri 15 dei nostri IVECO S-WAY LNG ad AEV, un'azienda che ogni giorno si rivolge alle proprie mission con impegno e competenza, specialmente in un settore, il trasporto dei corrieri, che mai come in questi tempi si è rivelato essenziale per tutti noi. Un aspetto che va ad arricchire ulteriormente il lavoro dei nostri veicoli alimentati a gas naturale liquefatto, performanti e sostenibili".

Antonio Di Teodoro, titolare della AEV Srl, ha affermato: "Nonostante il particolare momento storico che stiamo attraversando e che porta con sé anche una crisi energetica con un conseguente, e auspichiamo momentaneo, rincaro dei prezzi del gas, la nostra azienda continua a priorizzare la sostenibilità e credere fortemente nel trasporto a basso impatto ambientale, grazie anche alla collaborazione ormai trentennale con GLS".

AEV Srl viene fondata nel 2007, e la sua esperienza deriva dalla Di Teodoro Antonio Autotrasporti, azienda affermata nel settore da oltre 20 anni. La società, a conduzione familiare, è attualmente costituita da Antonio Di Teodoro e dai suoi figli, Elia e Valerio.

La fornitura è stata curata da Adriacar, concessionaria IVECO per le province di Chieti Nord, Pescara, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Ancona, che fornirà supporto con servizi di post-vendita e i programmi di manutenzione e assistenza.

 

 


Altri contenuti simili