IVECO consegna 20 IVECO S-WAY 2LNG a Canguro SpA per il trasporto conto terzi

IVECO ha consegnato 20 IVECO S-WAY 2LNG a Canguro SpA, azienda che si occupa di trasporti e servizi di import-export.

Alla cerimonia, che si è svolta a San Pancrazio Parmense (PR) hanno partecipato Franco Fumi, titolare Canguro SpA, Davide Ferraro, GLS Italy Senior Manager National & International Linehauls, Matteo Ferrari, Presidente ARA 1965, e Fabrizio Buffa, IVECO Italy Market Alternative Propulsions Manager.

Gli IVECO S-WAY a gas naturale liquefatto, modello AS440S46T/P 2LNG, verranno impiegati sulla tratta Adriatica per il trasporto conto terzi per il committente GLS Italy. Per ottimizzare l'esperienza di guida, i veicoli sono dotati dei più avanzati sistemi di risparmio carburante, quali l'IVECO HI-CRUISE, l'Eco-roll e l'Ecoswitch. Inoltre, i veicoli sono equipaggiati con rallentatore idraulico, climatizzatore automatico con Parking Cooler e Infotainment con navigatore. Dal punto di vista della sicurezza, i mezzi offrono sistemi di ultima generazione, quali l'LDWS, l'AEBS, il Driver Attention Support e la Connectivity Box, che rende i mezzi connessi al 100%.

Con un'autonomia di 1.600 km, l'IVECO S-WAY LNG rappresenta un veicolo che contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente, senza rinunciare alle performance, grazie alle prestazioni garantite da una tecnologicamente matura e disponibile.

Nel corso della cerimonia, Fabrizio Buffa, IVECO Italy Market Alternative Propulsions Manager, ha dichiarato: "I 20 IVECO S-WAY 2LNG consegnati con orgoglio a Canguro Trasporti rappresentano un importante passo verso un trasporto sempre più sostenibile, che ben esprime l'importanza delle partnership nella strada per la decarbonizzazione del settore. Il prodotto LNG garantisce infatti autonomia e performance ideali per qualsiasi tipo di mission, una risorsa in cui, come IVECO, continuiamo a credere fortemente e che risulta essere sempre più scelta dai nostri clienti".

Franco Fumi, titolare Canguro SpA, ha affermato: "Sono orgoglioso di questa partnership tra IVECO, Ara 1965 e GLS Italy, in quanto i 20 IVECO S-WAY 2LNG sono i primi veicoli a gas naturale liquefatto che acquistiamo e che, con l'ingresso nella nostra flotta, rappresentano la volontà in futuro di crescere".

Con un'esperienza trentennale nel settore, Canguro SpA è da sempre impegnata a garantire qualità ed eccellenza nell'ambito dei sevizi che offre su tutto il territorio europeo, grazie alla continua formazione degli autisti e all'attenzione rivolta ai propri veicoli.

La consegna è stata curata da ARA 1965 SpA, storica concessionaria di riferimento per il territorio. La filiale di Parma, con sede a San Pancrazio, si sviluppa su un'area di circa 20.000 m². ARA è rivenditore autorizzato IVECO anche per la provincia di Cremona e opera sul territorio con servizio di vendita veicoli commerciali da trasporto e servizio di noleggio.

 

In foto:

Fabrizio Buffa, IVECO Italy Market Alternative Propulsions Manager

Matteo Ferrari, Presidente ARA 1965

Franco Fumi, titolare Canguro SpA,

Davide Ferraro, GLS Italy Senior Manager National & International Linehauls

 


Altri contenuti simili