M.V.B.: nuovi prodotti, formati e colori

M.V.B., azienda specializzata in pavimentazioni per esterni, blocchi e lastre per murature e facciate ventilate, ha appena presentato una serie di novità, che nascono, come racconta Matteo Brenna, “da uno studio accurato delle esigenze di chi opera ogni giorno in cantiere e dall'analisi delle aspettative dei clienti finali. Puntiamo a rinnovare continuamente la nostra gamma per stare al passo con il mercato e anticiparne le richieste: dal colore che permette di completare una palette, a prodotti rinnovati nell’estetica o migliorati nelle performance, fino a vere e proprie innovazioni”.
Fra le novità 2016:
Anthara è il nuovo sistema modulare composito in tre formati, due a base quadrata e uno rettangolare, disponibile in quattro differenti finiture che ne esaltano le qualità materiche: si distingue per la grande versatilità e consente di ottenere soluzioni in armonia con contesti anche molto diversi tra loro, pubblici, residenziali o commerciali. È stato progettato per chi cerca un risultato raffinato, grazie alla particolare finitura superficiale che richiama la lavorazione della pietra, e preferisce il piccolo formato, agile da utilizzare e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ambra, Agata e Arenaria sono i tre nuovi protagonisti de Le Pietre di M.V.B., la collezione di colorazioni dalla bellezza naturale ottenute con un mix design ottimizzato con aggregati pregiati. Ambra spicca per i toni rosati e delicati, Agata è caratterizzata da sfumature nella gamma dei marroni e dei bianchi, Arenaria è ricca dei paglierini caldi tipici delle sabbie.
Cresce anche la gamma delle Piastre, con l’introduzione di due nuovi formati: il 60x40 ha una resa particolarmente elegante grazie alle grandi dimensioni, il 25x50 è ideale per pavimentare piccole superfici o arricchire il progetto con profili e colorazioni a contrasto.
Con il 2016 è anche stata introdotta una nuova serie di autobloccanti con superficie filtrante, che permette di far penetrare l’acqua piovana e drenarla, attraverso il blocco, direttamente nel terreno sottostante. Sono la soluzione ideale per ottenere superfici senza pozzanghere e quindi più sicure e confortevoli.
Infine, nuove referenze sono state inserite anche nella gamma dei blocchi, con: i miniblocchi in cemento alleggerito, che si distinguono per il piccolo formato e la leggerezza, con tutte le caratteristiche di resistenza di un blocco in cemento; i blocchi in cemento tagliafuoco BL25 leggero, costituiti da un impasto a base di cemento e perlite espansa e caratterizzati da un’elevata resistenza al fuoco (EI 180’); e il blocco architettonico splittato, con solo 7,5 cm di spessore e misure laterali 20x50, ideale per il rivestimento di murature. ◆