Nasce Imer Connect, un’app pensata per l’utilizzatore delle macchine Imer

IMER lancia sul mercato la nuova app gratuita per facilitare il dialogo tra la macchina e l'operatore ed offrire un'esperienza smart dell'azienda e dei suoi prodotti.

IMER, azienda leader nella produzione di macchine e attrezzature per l'edilizia, continua il percorso intrapreso da alcuni anni per rendere i propri prodotti sempre più "digital", in grado di dialogare con l'utilizzatore in modo semplice ed efficace. KOINE DUAL, la nuova pompa spruzzatrice e miscelatrice a ciclo continuo monofase/trifase recentemente lanciata sul mercato, è la prima macchina della gamma IMER progettata con un sistema digitalmente avanzato che permette un'interazione diretta con lo smartphone dell'utilizzatore. Proprio in concomitanza con lo sviluppo di KOINE DUAL è nata IMER CONNECT, un'app completamente gratuita pensata per facilitare l'utilizzo della macchina da parte dell'operatore ed agevolare la risoluzione in autonomia di eventuali problemi e anomalie segnalati dalla macchina.

Dalla macchina allo smartphone via Bluetooth  

L'app IMER CONNECT permette di collegare KOINE DUAL via Bluetooth al dispositivo smartphone o tablet dell'utilizzatore. In questo modo l'operatore avrà accesso in tempo reale a vari dati sul funzionamento della macchina proprio durante l'utilizzo e potrà visualizzare direttamente sul telefono i segnali di errore e anomalie evidenziati dalla macchina con le indicazioni sulle procedure da svolgere per la risoluzione, che saranno di immediata comprensione grazie alla disponibilità di video e animazioni su argomenti specifici (es. avviamento della macchina, ecc.). È possibile inoltre avere subito a disposizione il manuale della macchina ed altre informazioni importanti per uso e manutenzione. Tutto quello che serve per il corretto funzionamento di KOINE DUAL è a portata di mano, direttamente sullo smartphone, grazie all'app IMER CONNECT, la chiave per entrare dentro al mondo della macchina, per disporre di contenuti aggiuntivi e particolarmente utili per l'operatore, oltre alle informazioni fornite dal display della macchina stessa. Grazie all'interazione tra macchina e app, l'operatore potrà essere sempre più autonomo nella gestione quotidiana di KOINE DUAL, senza dover necessariamente ricorrere all'assistenza telefonica in caso di dubbi o problemi di funzionamento. Nello stesso tempo, l'app è uno strumento che permette di rendere più efficiente anche il Servizio Assistenza IMER che, attraverso il passaggio dati da macchina a cellulare, potrà vedere le stesse informazioni sulla macchina rilevate dallo smartphone dell'operatore in qualsiasi posto questo si trovi e quindi avere una "fotografia" chiara dello stato della macchina in quel momento per fornire in modo più semplice e veloce il supporto telefonico in caso di necessità. Un notevole aiuto per l'operatore in cantiere.

Tutto questo è oggi possibile con KOINE DUAL e app IMER CONNECT.

Ma l'avanzamento digitale sulle macchine IMER interesserà gradualmente molti altri prodotti delle varie Divisioni del Gruppo. Seguiranno infatti a breve la pompa intonacatrice Step Dual, la nuova linea di autobetoniere, la pompa a pistoni per calcestruzzo Booster 50 e la linea di piattaforme cingolate. La funzione collegamento macchina-smartphone dell'app IMER CONNECT sarà quindi resa disponibile progressivamente su tutti questi prodotti della gamma IMER.

Focus sul prodotto con aggiornamento costante

Altro aspetto interessante dell'app IMER CONNECT è la possibilità per l'utente di restare sempre informato sul prodotto IMER. Al momento della registrazione è possibile infatti selezionare le linee di prodotto di proprio interesse delle Divisioni Equipment, Access e Concrete e l'app invierà una notifica ogni volta che sarà disponibile una notizia riguardante i prodotti indicati come preferenza.

Questo permetterà una comunicazione mirata tra azienda e utilizzatore del prodotto IMER, che potrà in questo modo essere regolarmente aggiornato su tutto quello che si riferisce al prodotto stesso. Le notizie riguarderanno aggiornamenti dal punto di vista tecnico del prodotto, nuove versioni delle macchine, nuovi kit/accessori, consigli pratici per particolari utilizzi e per la manutenzione del prodotto, disponibilità di nuovi video e tutorial e altro ancora.

Porta di ingresso principale al mondo IMER

Una volta scaricata l'app sul proprio smartphone, l'utente potrà accedere direttamente da qui e in modo semplice e veloce a tutti i contenuti web disponibili su IMER. Attraverso un'interfaccia semplificata ed essenziale, tutti i contenuti IMER saranno accessibili in modo intuitivo e veloce. L'utente potrà:

- consultare le informazioni e scaricare cataloghi e schede di tutti i prodotti delle Divisioni Equipment, Access e Concrete

- consultare la rete vendita e la rete assistenza delle varie Divisioni con possibilità di geolocalizzazione

- trovare in modo immediato i vari canali per contattare l'azienda

- accedere a tutti i canali social dell'azienda

Una nuova porta di ingresso per esplorare in pochi passi tutto il mondo IMER.


Non resta che provarla!

Scarica subito l'app IMER CONNECT 

 

 


Altri contenuti simili