SIMEX ad Asphaltica

Asphaltica rappresenta oggi il principale salone nazionale per tecnologie e soluzioni per pavimentazioni stradali, sicurezza e infrastrutture, ed è organizzato dal SITEB - Strade Italiane e Bitumi, l'associazione che riunisce le imprese italiane del comparto e dal Gruppo Veronafiere.
 
Simex - che da trent'anni è il partner tecnologico di riferimento nel settore della manutenzione stradale - parteciperà all'evento esponendo alcune delle proprie soluzioni per il ripristino delle pavimentazioni stradali, per la realizzazione di trincee e per la compattazione, tra cui alcune interessanti novità.
 
La prima è rappresentata dalla benna granulatore per asfalto CBA, pensata appositamente per la riduzione volumetrica a granulometrie certificabili delle lastre d'asfalto: una benna per escavatore che permette di recuperare il conglomerato bituminoso e, nel rispetto delle normative dettate dal DM 69 del 18 marzo 2018, trasformare il fresato d'asfalto ottenuto da rifiuto speciale in una risorsa, a beneficio della sostenibilità economica ed ambientale.
 
A rappresentanza di un'ampia offerta di attrezzature capace di rispondere alle molteplici esigenze applicative del comparto, Simex esporrà presso la propria area:
 
la fresatrice stradale autolivellante PL 1500 specifica per la scarifica del manto d'usura, una delle più grandi presenti sul mercato, equipaggiata con tutte le caratteristiche idrauliche che da sempre contraddistinguono la gamma PL.
 
Il compattatore vibrante a ruota CT 2.8 per pale compatte e la piastra vibrante per escavatore PV 600 equipaggiata con rotazione, studiate appositamente per la compattazione e la stabilizzazione del fondo.
 
La stendiasfalto ST 200, per la stesa del conglomerato bituminoso o del materiale di risulta per la copertura di scavi e trincee.
 
Non ultime, due delle 16 attrezzature che compongono l'offerta Simex per la realizzazione di scavi a sezione predefinita e di micro e mini-trincee per la posa della fibra ottica. La RWE 15, che si distingue per la possibilità di essere montata sia su mini escavatori che pale compatte, e la ben nota Simex RW 500, escavatrice a ruota autolivellante.
 
Alla kermesse veronese Simex porterà un'ultima importante novità, le cui caratteristiche saranno svelate durante il primo giorno di fiera. Per scoprirla in anteprima l'appuntamento è ad Asphaltica, dal 24 al 26 novembre 2021, presso il padiglione 11 stand F3.


Altri contenuti simili