Campagna ANEPLA raccolta fondi per l’alluvione

Come già era stato fatto anche in occasione dell'emergenza Covid, ANEPLA di fronte al dramma dell'alluvione in Emilia Romagna ha lanciato una campagna di raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dall'alluvione in Emilia Romagna.

Ci piace al proposito evidenziare che, ancora una volta, il nostro settore ha saputo dimostrare la matura consapevolezza del ruolo che un'imprenditoria moderna deve assumersi nell'ambito della società civile, con spirito responsabile e solidaristico.

Nell'ambito della nostra campagna fondi sono stati raccolti oltre 40.000  euro che, seguendo  anche il suggerimento di molti dei nostri donatori, sono stati destinati a sostenere due progetti molto concreti e molto vicini al territorio.

Il primo progetto vede il recupero delle Cucine Popolari di Cesena  la cui struttura è stata fortemente danneggiata dall'alluvione ed ora risulta inagibile, che prima dell'alluvione garantiva tutti i giorni un centinaio di pasti al giorno alle persone in difficoltà.

Il secondo progetto riguarda la Cooperativa Sociale ForB di Forlì, che gestisce gli immobili ed i terreni confiscati per reati di usura, e assegnati in concessione gratuita dal Comune di Forlì. Si tratta in particolare del complesso "ex Limonetti": cinque ettari, strappati alla criminalità nei quali le persone in inserimento si prendono cura delle colture per restituire alla comunità i propri spazi, attualmente allagati e che necessitano di urgenti interventi di risistemazione.

Le vostre donazioni sono già arrivate a destinazione ed abbiamo avuto un informale contatto dalle associazioni destinatarie che ci hanno riportato il loro ringraziamento e ci hanno spiegato come, grazie alla vostra generosità, hanno la possibilità di ripristinare le attrezzature ammalorate o distrutte e riprendere le loro attività.

Di seguito le prime foto dei lavori di sistemazione che ci hanno inviato le Cucine Popolari di Cesena.
E' impegno di ANEPLA continuare a seguire i lavori di ripristino dei luoghi e delle strutture insieme alle due associazioni, per garantire il miglior utilizzo delle donazioni dei soci, e assicurare un aggiornamento costante su  questa importante opera di solidarietà.
Ringraziamo ancora tutte le aziende che hanno aderito col cuore a questa iniziativa.


Altri contenuti simili

EVENTI

Cava Cabe srl - Borghi (FC) - 23 maggio 2024La nuova gestione della cava e dei suoi processi - casi...

COLLABORAZIONI

ANEPLA sarà presente, anche in questa edizione come ormai tradizione da decenni, al Salone del Movimento Terra sia con un’iniziativa...

COLLABORAZIONI

Il tema dell’energia sta diventando sempre più importante per il settore estrattivo, sia sotto il profilo del controllo dei costi...