Incentivi transizione 5.0 per l'industria estrattiva

Il Piano Transizione 5.0 è un'iniziativa legislativa approvata dal Governo, parte del Decreto Legge "Ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNNR)", finalizzata a supportare le imprese nell'innovazione e nel risparmio energetico attraverso incentivi per investimenti in beni strumentali.
Nel Decreto Legge n. 19/2024 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 52, serie generale, del 2 marzo 2024) l'articolo 38 riporta l'agevolazione in oggetto.
Alcuni dei nostri soci appartenenti alla sezione ANEPLA Beni & Servizi, da sempre a fianco dei nostri imprenditori nella gestione dell'attività estrattiva, stanno concentrando il loro lavoro sui primi passi del Piano di Transizione, con attenzione particolare ai decreti attuativi di prossima emanazione.
ANEPLA, vista l'importanza dell'opportunità finanziaria che si prospetta per tutti gli imprenditori estrattivi e che avrà un forte impatto nei prossimi anni, ha ritenuto opportuno approfondire il tema patrocinando un evento dal titolo:

Incentivi Transizione 5.0 per l'Industria Estrattiva


Normativa, Certificazioni e Tecnologie

Venerdì 05 Aprile 2024 - Sede Confindustria Brescia

Obiettivo dell'evento, attraverso una tavola rotonda moderata, è stato quello di condividere le ultime news sul piano Incentivi Transizione 5.0, sulle normative, le certificazioni e le tecnologie per poter aver diritto ad usufruire di un credito di imposta fino al 45% dell'investimento.
L'evento, libero e gratuito, ha avuto un notevole successo, e ha visto la presenza di esperti del settore ad animare la tavola rotonda, e un qualificato ed interessato pubblico a seguire i lavori.


Altri contenuti simili

EVENTI

Cava Cabe srl - Borghi (FC) - 23 maggio 2024La nuova gestione della cava e dei suoi processi - casi...

COLLABORAZIONI

ANEPLA sarà presente, anche in questa edizione come ormai tradizione da decenni, al Salone del Movimento Terra sia con un’iniziativa...

COLLABORAZIONI

Il tema dell’energia sta diventando sempre più importante per il settore estrattivo, sia sotto il profilo del controllo dei costi...