Webinar su Fotovoltaico ANEPLA - ANIE Rinnovabili per Samoter 2023

ANEPLA ha da tempo intrapreso un percorso di collaborazione con ANIE Rinnovabili. ANIE Rinnovabili è l'associazione che all'interno di Confindustria raggruppa le imprese operanti nel settore delle fonti rinnovabili elettriche rappresentando l'intera filiera: dai costruttori di tecnologie e impianti, ai fornitori di servizi fino ai produttori di energia.
Diverse le iniziative fino ad ora frutto di questa collaborazione, su tutte ricordiamo il protocollo siglato anche con Coldiretti e la Cooperativa sociale Clarabella in materia di agrivoltaico in cava.
Ora, in collaborazione con Verona Fiere ed in vista del prossimo Samoter 2023 (3/7 maggio) Anepla ed Anie hanno organizzato un webinar sul tema delle Energie rinnovabili che si terrà il giorno 18 aprile.
Questi i temi che saranno trattati:

  • Opportunità del FotoVoltaico in cava- Presidente ANEPLA Claudio Bassanetti; La normativa dell'iter autorizzativo del Fotovoltaico in cava - Martorana; Tecnologie per impianti Fotovoltaici in cava asciutta e punti di forza - Ilaria d'Amico (Anie Rinnovabili); Tecnologie per impianti Fotovoltaici flottanti e punti di forza - Marteen Van Cliff (Ciel&Terre);
  • Autoconsumo e Power Purchase Agreement Lafronza (Anie Rinnovabili); Case History (Anepla); Domande e risposte.



Collettiva ANEPLA Samoter 2023


Presto si terrà come noto il Samoter 2023 (3/7 maggio) e molte delle imprese associate alla sezione Beni e Servizi vi parteciperanno, sia in forma individuale che nella forma dell'esposizione collettiva, a beneficio di quanti intendano sviluppare le sinergie possibili facendo "rete", ovvero condividendo obiettivi e strategie di sviluppo.
Queste le aziende che parteciperanno alla collettiva di ANEPLA
Conterno     Impianti di lavorazione inerti
Elettrosigma    Impianti di automazione industriale
Maestro        Sistemi di gestione ed automazione
Maitek        Impianti di lavorazione inerti
SST        Impianti di lavorazione inerti
Tecnobeton    Impianti di lavorazione inerti
Vega        Tecniche di misura e controllo processi
VEI Spa         Soluzioni di pesatura

ANEPLA, oltre a offrire il proprio contributo nell'organizzazione e promozione dell'esposizione collettiva, parteciperà anche, come di comsueto, con un proprio Seminario dedicato al tema dell'innovazione tecnologica in occasione del quale sarà un piacere incontrare gli imprenditori del settore per scambiare idee e promuovere iniziative comuni.

 


Altri contenuti simili

COLLABORAZIONI

ANEPLA sarà presente, anche in questa edizione come ormai tradizione da decenni, al Salone del Movimento Terra sia con un’iniziativa...

COLLABORAZIONI

Il tema dell’energia sta diventando sempre più importante per il settore estrattivo, sia sotto il profilo del controllo dei costi...