Made in Italy a tutto tondo

Gli impianti e macchinari OMF sono pensati e creati seguendo il cliente passo dopo passo


OMF Crushing Plants è una realtà solida e affermata: dal 1994 è specializzata nella progettazione e fabbricazione di macchinari Made in Italy, un riferimento nel mercato nazionale ed internazionale nei settori di impiantistica da cava e miniera (frantumazione, selezione, lavaggio e recupero, trasporto inerti e abbattimento polveri), impiantistica per l'industria dei premiscelati e riciclaggio dei rifiuti provenienti da costruzione e demolizione.

L'azienda marchigiana, consapevole che solo la solidità strutturale e la ricerca di qualità possono fornire macchinari solidi ed efficienti, accompagna il cliente in ogni fase del lavoro: dallo studio tecnico-economico alla progettazione, fino all'organizzazione e produzione, seguendo poi il montaggio e il collaudo e continuando a fornire assistenza sui propri prodotti.

La progettazione e la fabbricazione dei macchinari e degli impianti rappresentano il core business di OMF. I macchinari dell'azienda italiana sono fondati sulla qualità del prodotto e sullo studio approfondito di ogni caso e necessità del cliente, soddisfacendo le richieste specifiche e garantendo una pronta assistenza post-vendita, in Italia e all'estero. La pietra è un materiale naturale, imprevedibile, perciò nulla può essere lasciato al caso.

Grande importanza ha acquisito anche il processo di riciclaggio di detriti provenienti dalla demolizione: OMF ha sviluppato una gamma di macchinari che permettono di recuperare i materiali di scarto e, quando possibile, sostituirli agli inerti naturali. Ai clienti sono  offerte varie soluzioni, diversificate per tipologia di materiale da trattare, dimensioni, prodotto finale che si desidera ottenere o nella capacità produttiva ricercata. L'azienda offre impianti di frantumazione e selezione detriti, di triturazione, di lavaggio e selezione detriti, di soil washing per la bonifica di terreni contaminati e infine di lavaggio e recupero materiale proveniente da spazzatura stradale.

OMF progetta e fabbrica, con il supporto di collaborazioni aziendali storiche, anche impianti per la produzione di malte premiscelate e prodotti di finitura (colla per piastrelle, stucchi), che operano in tre fasi: frantumazione e selezione degli inerti; immagazzinamento in silos dei materiali, miscelati con sabbie prodotte con cementi e resine dosate in base alle necessità del cliente; insaccaggio del prodotto preconfezionato, che una volta aggiunta acqua sarà pronto all'utilizzo.

Matteo Bacchiocchi, Direttore Acquisti OMF ha dichiarato: "Un'area di particolare interesse per la nostra azienda è il processo di lavaggio dei materiali per ottenere un prodotto di maggiore qualità destinato alla produzione di calcestruzzo o asfalto, minimizzando gli sprechi recuperando anche le parti più fini."

Questo obiettivo ha portato ad un ampiamento della gamma OMF, con macchine adatte ad essere inserite in impianti trasferibili facilmente trasportabili.