Accordo 24 novembre 2022 per il rinnovo del CCNL 29 ottobre 2019 per l’industria dei materiali lapidei

Informiamo i nostri soci che, nella giornata di giovedì 24 novembre, è stato sottoscritto un verbale di accordo tra Anepla e Confindustria Marmomacchine da una parte (con la partecipazione di una delegazione composta dai rappresentanti delle Associazioni territoriali di Confindustria dei distretti più significativi) e, dall'altra, le segreterie nazionali di Feneal, Filca e Fillea, nell'ambito della trattativa per il rinnovo del c.c.n.l. industria materiali lapidei scaduto il 31 marzo u.s.

A tal proposito ci preme sottolineare che, nonostante la particolarità del periodo che vede un tasso di inflazione intorno al 12% con conseguenti piattaforme sindacali presentate in questi giorni per altri settori merceologici contenenti richieste di aumento salariale al parametro medio, superiori ai 200 e lordi mensili, la parte datoriale è riuscita ad ottenere un incremento salariale decisamente inferiore rispetto alle attuali richieste sindacali, conseguendo un risultato decisivo nel contenimento dei costi del personale per le aziende.


Altri contenuti simili

COLLABORAZIONI

Il tema dell’energia sta diventando sempre più importante per il settore estrattivo, sia sotto il profilo del controllo dei costi...