Il cuore che non si ferma mai

Viaggio alla scoperta del mondo dei motori con Volvo Penta.  Il motore del gruppo elettrogeno D8 stage II e stage IIIA/Tier 3 di Volvo Penta offre densità di potenza leader del settore, basso consumo di carburante e bassi livelli di rumorosità


La gamma dei motori D8 nasce dalle competenze Volvo Penta nel settore della generazione di potenza che, unita all'esperienza del Gruppo Volvo nelle applicazioni industriali, ha permesso di ottenere un risultato di alto livello in termini di densità di potenza, load acceptance e TCO, con una capacità di 7,7 litri.

Efficienza in termini di consumo del carburante
Il D8 è un prodotto con standard di emissioni Stage II e Stage IIIA.  Gli elementi principali che lo caratterizzano sono design compatto, alte performance, bassi consumi di carburante, alta silenziosità e ridotti costi di manutenzione.
Il motore D8 Stage II è un motore diesel premium dual speed commutabile tra 1.500 giri (50 Hz) e 1.800 giri (60 Hz), che eroga fino e 326 kVA in prime power. Analogamente, il motore D8 conforme allo standard Ue Stage IIIA/Tier 3, è un motore premium dual speed, commutabile tra 1.500 giri (50 Hz) e 1.800 giri (60 Hz), che eroga fino a 300 kVA in prime power.

Testato al massimo per prestazioni eccezionali
Il D8 Volvo Penta può vantare un'ampia varietà di applicazioni a livello globale, a condizioni ambientali e temperature di utilizzo diversificate, che hanno permesso di testarne l'affidabilità grazie a migliaia di applicazioni concrete. Ma non solo.
Per verificare le prestazioni e la tenuta anche in condizioni critiche, il D8 è stato rigorosamente testato a temperature di utilizzo da -25ºC a 60ºC, con risultati che ne hanno evidenziato le ottime prestazioni in tutte le applicazioni, i climi e gli ambienti in cui operano i clienti Volvo Penta.
"Il design collaudato del D8 si basa su concetti tecnologici maturi che sono stati sottoposti a decine di migliaia di ore di test e all‘uso nel mondo reale", afferma Kristian Vekas, Product Manager per i motori dei generatori di Volvo Penta. "Con il D8, i nostri clienti beneficeranno di componenti collaudati e affidabili al 100%. Ci siamo assicurati che la nostra soluzione funzionerà con le prestazioni e i livelli di affidabilità richiesti in tutte le applicazioni, i climi e gli ambienti in cui operano i nostri clienti"

Una rete su cui contare
Scegliere un motore Volvo Penta significa anche poter contare sulla rete di assistenza Volto Penta Action Service, che fornisce un servizio gratuito H24 7/7 in 28 lingue. I vantaggi sono evidenti: Volvo Penta garantisce assistenza in tempo reale, mettendo a disposizione dei propri clienti una rete di Dealers globale, in grado di operare localmente e tempestivamente per la risoluzione delle problematiche.
I motori Volvo Penta forniscono una potenza affidabile e a basso consumo di carburante, qualunque siano i requisiti o le sfide a portata di mano come un cuore che non smette mai di battere pompando continuamente vita nella tua attività .