Doosan Industrial Vehicle trasferisce il centro di distribuzione ricambi dal Belgio alla Germania

Doosan Industrial Vehicle (DIV), fornitore leader di macchine per la movimentazione di materiali, ha annunciato il trasferimento del proprio Centro di Distribuzione Ricambi (PDC, Parts Distribution Center) da Sint-Niklaas, in Belgio, ad Halle, in Germania. Questa mossa strategica è il risultato dell'integrazione di DIV all'interno di Doosan Bobcat, marchio leader nel settore delle macchine compatte.  

Operazioni di espansione per migliorare efficienza e servizio 

La nuova sede di Halle in Sassonia-Anhalt, dove Doosan Bobcat svolge già la sua attività relativa ai ricambi delle macchine movimento terra Bobcat, vanta una struttura notevolmente più estesa, 34.500 m2, rispetto alla sede precedente in Belgio di 3.200 m2. Questa espansione avrà un impatto positivo sulla disponibilità di ricambi Doosan nell'intera Europa continentale. 

Consegna e flessibilità migliorate 

Con il trasferimento del centro di distribuzione ricambi, Doosan Industrial Vehicle vuole apportare una serie di vantaggi al proprio servizio di consegna dei ricambi, garantendo una migliore esperienza ai propri partner e clienti. Tra i vantaggi principali c'è la possibilità di effettuare le consegne fino alle 18:30 (Paesi UE) e alle 17:30 (Paesi non UE), con un notevole miglioramento rispetto all'attuale orario delle 15:00. Inoltre, il nuovo centro consente di effettuare consegne il giorno successivo sull'intero territorio dell'Unione Europea, grazie alla vicinanza all'hub aeroportuale di DHL (a soli 15 minuti di distanza), che consente un trasporto rapido.  

Esperienza e dati per un'esperienza cliente eccezionale

Il completamento del trasferimento al Centro di Distribuzione ricambi in Germania si basa sulla lunga presenza di Doosan Bobcat ad Halle, dove l'azienda ha maturato una grande esperienza e accumulato dati preziosi per fornire ai clienti un'esperienza clienti eccezionale.  

"Siamo lieti di annunciare il successo del trasferimento del nostro Centro di Distribuzione Ricambi in Germania", afferma Paulo Florindo, Vice President Aftermarket & Product Support presso Doosan Bobcat. "Questo trasferimento rappresenta un traguardo importante nel nostro continuo impegno a migliorare i nostri servizi e offrire un'esperienza di prim'ordine ai nostri clienti. Dieci volte più grande della nostra sede precedente, la nuova sede di Halle ci permetterà di snellire le nostre operazioni, migliorare i tempi di consegna e offrire maggiore flessibilità ai nostri clienti". 

 

 


Altri contenuti simili